Sei partito col "vento in poppa" a quanto vedo... grandi lavori di scratch, ti costerà una fortuna in plasticard (e penne a sfera

Poi su quel bel motore dovrai anche mettere viti, dadi, bulloni ecc. in rilievo ??? Già mi immagino...

Moderatore: microciccio
e non dimentichiamoci di cavi e cavettidavmarx ha scritto: Poi su quel bel motore dovrai anche mettere viti, dadi, bulloni ecc. in rilievo ??? Già mi immagino...
Grazie Leo.thunderjet ha scritto:... ti faccio un riassuntino: ...
Bella soluzione.thunderjet ha scritto:...ancora sto cercando di capire cosa sia,ma oggi ho realizzato quel pezzo cilindrico![]()
non avendo tondi di plasticard sufficientemente grandi,ho ripiegato su una sezione di una penna: ...
thanchiù Paolomicrociccio ha scritto:Grazie Leo.thunderjet ha scritto:... ti faccio un riassuntino: ...
Bella soluzione.thunderjet ha scritto:...ancora sto cercando di capire cosa sia,ma oggi ho realizzato quel pezzo cilindrico![]()
non avendo tondi di plasticard sufficientemente grandi,ho ripiegato su una sezione di una penna: ...![]()
Per rispondere a cosa sia azzardo: scatola ingranaggi del riduttore?
Anche il resto bei lavori ma ... che te lo dico a fare?
microciccio
E dato che potresti anche stufarti è venuto il momento di valutare la riproduzione dei pezzi ripetittivi con altri metodi.thunderjet ha scritto:...comunque,questo scratch mi sta piacendo così tanto che comincio a pensare di fare un terzo motore da esporre singolarmente(e magari mostrarvelo al prossimo raduno).ci vorrà una forza di volontà immane,ma ci proverò
...
Anche se si discosta dalla tua idea iniziale può essere una alternativa valida. MAS attraccato accanto al molo o in secca per riparazioni se preferisci. Del molo ti basta simulare solo la parte che occorre dove porre la gru (se fosse grande basta simularla con un cavo sospeso dall'alto) e qualche altro particolare portuale. Per una realizzazione leggera strutture di sostegno lignee e polistirolo espanso.manto87 ha scritto:... E fare un motore al suo posto e uno sospeso sulla "botola" in fase di rimozione/sostituzione?sarebbe una cosa realistica o non succedeva mai??