U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144) FINITO!!

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Rosario »

Ciao ragazzi!! Ho ripreso in mano l' aerogreafo, ed hodeciso di farlo con questo modello!! Giusto per riscaldare la mano con vari effetti!!A breve qualche fotina!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ho cominciato a fare delle schiariture su tutto lo scafo per simulare l' usura del sale sulle varie parti dello scafo! Ovviamente e' tutto allo stao embrionale e soggetto a molte modifiche!! Il modello non e' mio, e quindi si presta molto a delle sperimentazioni!!! :-Figo :-Figo
Che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per le schiariture ho usato il XF-17 Tamya
Ora passo alla parte chiara dello scfafo. Poi dovrebbero seguire scrostaure ruggine e colate di sporco!!
La sfida sara' simulare' l' usura del ponte in legno!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ora Rosario so che mi bastonerai ma mi sono perso questo WIp, è stupendo il lavoro da te fatto , ora anche se sei all'inizio già si preannuncia davvero un lavoro stupendo :-SBAV :-SBAV :-SBAV vai così ora non me lo perdo :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Welà Rosario che piacere vederti all'opera ;)
L'effetto è buono anche se forse sono un pò troppo larghe e poco sfumate verso il basso, in alcuni punti si intensificano verso il basso e forse dovrebbe essere viceversa. Magari prova a smorzare l'effetto con una velatura di grigio scuro seguito da una successiva velatura di rosso mattone per dare calore e profondità ad alcune zone dello scafo. ;)
Ovviamente è come hai detto giustamente tu e quindi questa è solo la base per i filtri e streaking grime ;)
Come ispirazione puoi rifarti alle opere di A.M.Berlana che tempo fà su alcune riviste italiane molto note di modellismo ha pubblicato dei lavori del genere.

Mi hai messo una voglia di farne uno anche io per sperimentare alcune cosette che mi frullano per la testa :-crazy
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bene Rosario, la mano non sembra per niente arrugginita...mentre immagino che tra poco la ruggine comincierà a comparire sapientemente dosata sullo scafo di questo lupo :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ros,

ho scarsa capacità di giudizio sulle cose di mare. :oops:

Modellisticamente posso solo dire che al ridursi della scala, secondo me, anche gli effetti applicabili subiscono una riduzione e vanno realizzati con cura e parsimonia per ottenere l'effetto verosimiglianza. Ricordo però che tu hai un gusto pittorico, stile figurinista per intenderci, abbastanza marcato e in questo caso le cose cambiano in modo radicale. ;)

Provo a darti le mie epidermiche impressioni: per il momento gli effetti mi sembrano ancora eccessivamente marcati anche se saranno attenuati dai trasparenti. Vero è che bisogna attendere uno stadio più avanzato per capire meglio come tutti gli interventi si fonderanno insieme, quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare. :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rosario
Un soggetto, l'Ubbotte, che colpisce l'immaginario (me compreso) di molti modellisti aeronautici per le possibilità di liberare l'estro nella fase di verniciatura e invecchiamento!!!
microciccio ha scritto:quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare.
...questa affermazione è giustissima secondo me: divertiti, a ragion veduta, ma divertiti...oli...gessetti... filtri... :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Essendo un assoluto profano di tutto ciò che "galleggia" o sta sott'acqua, l'unico confronto che mi sento di fare è quello con le foto della controparte reale e.. stai facendo un lavoro graduale ma al tempo stesso notevole!! Vediamo come evolve :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sa che ti dico? che mi piace come stai impostando l'invecchiamento! ancora è tutto da definire... ma le basi sono buone. Ora, mi raccomando, che sia sempre meglio Rosà! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”