U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144) FINITO!!
Moderatore: microciccio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)
Ciao ragazzi!! Ho ripreso in mano l' aerogreafo, ed hodeciso di farlo con questo modello!! Giusto per riscaldare la mano con vari effetti!!A breve qualche fotina!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
ottimo!!!
saluti
ottimo!!!
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Ho cominciato a fare delle schiariture su tutto lo scafo per simulare l' usura del sale sulle varie parti dello scafo! Ovviamente e' tutto allo stao embrionale e soggetto a molte modifiche!! Il modello non e' mio, e quindi si presta molto a delle sperimentazioni!!!
Che ne dite?

Per le schiariture ho usato il XF-17 Tamya
Ora passo alla parte chiara dello scfafo. Poi dovrebbero seguire scrostaure ruggine e colate di sporco!!
La sfida sara' simulare' l' usura del ponte in legno!

Che ne dite?
Per le schiariture ho usato il XF-17 Tamya
Ora passo alla parte chiara dello scfafo. Poi dovrebbero seguire scrostaure ruggine e colate di sporco!!
La sfida sara' simulare' l' usura del ponte in legno!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ora Rosario so che mi bastonerai ma mi sono perso questo WIp, è stupendo il lavoro da te fatto , ora anche se sei all'inizio già si preannuncia davvero un lavoro stupendo
vai così ora non me lo perdo 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Welà Rosario che piacere vederti all'opera
L'effetto è buono anche se forse sono un pò troppo larghe e poco sfumate verso il basso, in alcuni punti si intensificano verso il basso e forse dovrebbe essere viceversa. Magari prova a smorzare l'effetto con una velatura di grigio scuro seguito da una successiva velatura di rosso mattone per dare calore e profondità ad alcune zone dello scafo.
Ovviamente è come hai detto giustamente tu e quindi questa è solo la base per i filtri e streaking grime
Come ispirazione puoi rifarti alle opere di A.M.Berlana che tempo fà su alcune riviste italiane molto note di modellismo ha pubblicato dei lavori del genere.
Mi hai messo una voglia di farne uno anche io per sperimentare alcune cosette che mi frullano per la testa

L'effetto è buono anche se forse sono un pò troppo larghe e poco sfumate verso il basso, in alcuni punti si intensificano verso il basso e forse dovrebbe essere viceversa. Magari prova a smorzare l'effetto con una velatura di grigio scuro seguito da una successiva velatura di rosso mattone per dare calore e profondità ad alcune zone dello scafo.

Ovviamente è come hai detto giustamente tu e quindi questa è solo la base per i filtri e streaking grime

Come ispirazione puoi rifarti alle opere di A.M.Berlana che tempo fà su alcune riviste italiane molto note di modellismo ha pubblicato dei lavori del genere.
Mi hai messo una voglia di farne uno anche io per sperimentare alcune cosette che mi frullano per la testa

Bene Rosario, la mano non sembra per niente arrugginita...mentre immagino che tra poco la ruggine comincierà a comparire sapientemente dosata sullo scafo di questo lupo 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ros,
ho scarsa capacità di giudizio sulle cose di mare.
Modellisticamente posso solo dire che al ridursi della scala, secondo me, anche gli effetti applicabili subiscono una riduzione e vanno realizzati con cura e parsimonia per ottenere l'effetto verosimiglianza. Ricordo però che tu hai un gusto pittorico, stile figurinista per intenderci, abbastanza marcato e in questo caso le cose cambiano in modo radicale.
Provo a darti le mie epidermiche impressioni: per il momento gli effetti mi sembrano ancora eccessivamente marcati anche se saranno attenuati dai trasparenti. Vero è che bisogna attendere uno stadio più avanzato per capire meglio come tutti gli interventi si fonderanno insieme, quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare.
microciccio
ho scarsa capacità di giudizio sulle cose di mare.

Modellisticamente posso solo dire che al ridursi della scala, secondo me, anche gli effetti applicabili subiscono una riduzione e vanno realizzati con cura e parsimonia per ottenere l'effetto verosimiglianza. Ricordo però che tu hai un gusto pittorico, stile figurinista per intenderci, abbastanza marcato e in questo caso le cose cambiano in modo radicale.

Provo a darti le mie epidermiche impressioni: per il momento gli effetti mi sembrano ancora eccessivamente marcati anche se saranno attenuati dai trasparenti. Vero è che bisogna attendere uno stadio più avanzato per capire meglio come tutti gli interventi si fonderanno insieme, quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare.

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rosario
Un soggetto, l'Ubbotte, che colpisce l'immaginario (me compreso) di molti modellisti aeronautici per le possibilità di liberare l'estro nella fase di verniciatura e invecchiamento!!!
saluti
Un soggetto, l'Ubbotte, che colpisce l'immaginario (me compreso) di molti modellisti aeronautici per le possibilità di liberare l'estro nella fase di verniciatura e invecchiamento!!!
...questa affermazione è giustissima secondo me: divertiti, a ragion veduta, ma divertiti...oli...gessetti... filtri...microciccio ha scritto:quindi procedi come il tuo gusto ti ispira e vediamo come evolve questo lupo di mare.

saluti
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Essendo un assoluto profano di tutto ciò che "galleggia" o sta sott'acqua, l'unico confronto che mi sento di fare è quello con le foto della controparte reale e.. stai facendo un lavoro graduale ma al tempo stesso notevole!! Vediamo come evolve 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sa che ti dico? che mi piace come stai impostando l'invecchiamento! ancora è tutto da definire... ma le basi sono buone. Ora, mi raccomando, che sia sempre meglio Rosà!