RN ROMA - 1/700 Trumpeter

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: RN ROMA- trumpeter 1/700

Messaggio da thunderjet »

cattive notizie dal fronte corazzato :( purtroppo sono riuscito a rimediare solo il rosso mattone,il verde antivegetativo ed il grigio più chiaro di base(cenerino chiaro)
con questi colori non posso fare più di tanto..e considerando che a breve il negozio dove mi rifornisco chiude per poi riaprire a settembre,credo che i lavori resteranno in stand by.. :( posso giusto fare tutto lo scafo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

thunderjet ha scritto:cattive notizie dal fronte corazzato :( purtroppo sono riuscito a rimediare solo il rosso mattone,il verde antivegetativo ed il grigio più chiaro di base(cenerino chiaro)
con questi colori non posso fare più di tanto..e considerando che a breve il negozio dove mi rifornisco chiude per poi riaprire a settembre,credo che i lavori resteranno in stand by.. :( posso giusto fare tutto lo scafo
Peccato :.-( è veramente bella!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
Nome: Davide

Messaggio da b52 »

I miei complimenti per la scelta ardita! Io non so se ce la farei mai. Sono ansioso di vedere altre foto :-oook .
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti battagliole, scalette, antenne, gru...in questa scala, in fotoincisione, sono la morte loro... poi se recuperi anche anche pupazzetti per l'equipaggio...magari inserendo il tutto in un diorama marino.... sai che goduria!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
Nome: Davide

Messaggio da b52 »

Diorama??? :-SBAV Qualcuno h adetto Diorama???? :-SBAV Si si si si si. Ho sentito diorama!!! :-Figo
Se serve consulenza o idea io sto qua!!!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

Nessuna novità????

oggi mi è arrivata la Littorio nella stessa scala e praticamente la sorella della Roma...
Anch'io è una vita che non faccio una nave... Non so proprio come regolarmi per la verniciatura.

Non ho ancora aperto le buste ma a vederla così sembra un gioiellino....
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

eh già,tutto fermo :-disperat purtroppo finchè non ho tutti i colori della mimetica non posso andare avanti..per ora ho solo il rosso mattone per le bande a prua,verde antivegetativo e il grigio chiaro..
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

salve ragazzi! finalmente posso dirvi di aver iniziato seriamente i lavori sulla mitica Roma. a dire la verità già tempo fà avevo fatto la linea di galleggiamento e la zona in verde antivegetativo,ma preso dalla fretta il risultato che ne era uscito fuori non era un gran chè..sopratutto perchè non avevo dato neanche una ripassatina di carta abrasiva nel punto di giunzione tra la parte sommersa e quella superiore..tanto che in alcuni punti c'era la colla essiccata :-bleaa

quindi ho passato l'attack lungo la linea di giunzione,carteggiato e prorpio oggi rifatto la linea di giunzione..seguiranno una mano di grigio per rendere 'neutra' la parte sommersa,in plastica rossa,che sarebbe stata sicuramente una caratteristica gradita se solo la parte sommersa della Roma fosse stata... rossa :mrgreen:

in seguito darò sto benedetto verde antivegetativo,per poi passare al grigio cenerino chiaro per la parte superiore e le losanghe della mimetica in grigio scuro...poi procederò in altezza: passerò al ponte e poi una dopo l'altra alle sovrastrutture.. :-D

a presto con qualche foto

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bravo ragazzo, aggiorniamolo sto wippozzo! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

finalmente eccoci qui!

lo scafo è completato con la sua mimetica.ora mi stò dedicando alla zona a poppa in legno,per poi passare alla colorazione del ponte,cannoni,sovrastrutture e così via..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

i particolari non mancano davvero! la prossima votla spero di poter mettere mano alle fotoincisioni

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”