Buon divertimento.

Moderatore: microciccio
ciaoPantaleo ha scritto: ↑19 marzo 2018, 23:0620180219_233335 by Leo Martina, su Flickr
questi sono i colori che dovrei usare
Ciao Leo, allora siccome propendi per i pennelli, io sinceramente lascerei perdere quelli a spugna ma mi fornirei di buoni pennelli tradizionali (magari uno piatto e sufficentemente largo visto lo scafo da dipingere)Pantaleo ha scritto: ↑21 marzo 2018, 17:34 Io vorrei dipingere a pennello senza lasciare residui o sbavature.Per comprare un buon kit aerografo e mini compressore bisogna spendere minimo 150 euro per ora non posso fare questa spesa primo perché tra qualche mese diventerò papà secondo devo comprare gli attrezzini di base.Cmq grazie per i suggerimenti nelle presentazioni, leggo tutto.
Anni fa ho utilizzato un pennello a spugna ed un colore ad acqua per dipingere una cornice.Quindi voi cosa ne pensate del pennello a spugna? Meglio i colori ad acqua oppure gli smalti.A me piace il risultato opaco con un pizzico di effetti atmosferici.
Quoto in pieno il suggerimento di Marco... acquista un buon pennello (magari con setole di martora) e con pazienza stendi i colori su tutte le superfici (dopo aver concluso il montaggio ovviamente). Certo, il soggetto è bello grosso... ci vorrà un pò per terminare la verniciatura... ma il divertimento è anche quello!heinkel111 ha scritto: ↑21 marzo 2018, 19:54 Ciao Leo, allora siccome propendi per i pennelli, io sinceramente lascerei perdere quelli a spugna ma mi fornirei di buoni pennelli tradizionali
Ora i vari dettagli interni del sommergibile (Siluri,scaletta,contatori, contagiri cartacei da appiccicare alla plastica) mi conviene prima dipingerli a parte farli asciugare e poi assemblarli con la colla così non devo più preoccuparmi dell'interno in quanto appunto lo faccio prima..... oppure invece...... devo prima montare tutto dico tutto e dopo vernicio?Nella seconda ipotesi non vado a complicarmi la vita rischiando di non colorare gli angoli nascosti? Scusatemi delle tante domande ma non sono un esperto devo imparare tutto.Starfighter84 ha scritto: ↑22 marzo 2018, 2:08 e con pazienza stendi i colori su tutte le superfici (dopo aver concluso il montaggio ovviamente).
Ciao Pantaleo,
Dai una lettura a questo post.
Confermo che nella seconda ipotesi ti complicheresti la vita viste le ridotte dimensioni degli spazi disponibili. La tecnica giusta è quella di valutare dei sottoassemblaggi e dipingerli man mano.Pantaleo ha scritto: ↑22 marzo 2018, 22:06... Ora i vari dettagli interni del sommergibile (Siluri,scaletta,contatori, contagiri cartacei da appiccicare alla plastica) mi conviene prima dipingerli a parte farli asciugare e poi assemblarli con la colla così non devo più preoccuparmi dell'interno in quanto appunto lo faccio prima..... oppure invece...... devo prima montare tutto dico tutto e dopo vernicio?Nella seconda ipotesi non vado a complicarmi la vita rischiando di non colorare gli angoli nascosti? ...