Mi presento
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Gianpiero
Mi presento
Ciao a tutti, sono Gianpiero (user GrifoV).
Ho da pochi giorni deciso di iniziare ad affacciarmi al mondo del modellismo.
È la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere quindi sono ben accetti suggerimenti e consigli. Ovviamente anche le critiche quando vi farò vedere i miei lavori.
Sono un appassionato di auto e moto, quindi i primi modellini saranno di questo tipo.
Sono orientato a kit in plastica, penso che per iniziare siano più semplici.
Mi hanno regalato un kit della Tamiya, appena mi arriveranno i primi attrezzi da lavoro inizierò a divertirmi.
Qualche consiglio utile?
Grazie a tutti
Ho da pochi giorni deciso di iniziare ad affacciarmi al mondo del modellismo.
È la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere quindi sono ben accetti suggerimenti e consigli. Ovviamente anche le critiche quando vi farò vedere i miei lavori.
Sono un appassionato di auto e moto, quindi i primi modellini saranno di questo tipo.
Sono orientato a kit in plastica, penso che per iniziare siano più semplici.
Mi hanno regalato un kit della Tamiya, appena mi arriveranno i primi attrezzi da lavoro inizierò a divertirmi.
Qualche consiglio utile?
Grazie a tutti
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: Mi presento
Ciao Gianpiero, benvenuto! Anche io sono un appassionato di motori 
Per ricevere tutto l'aiuto che ti serve potresti aprire un Work In Progress (WIP) nella sezione dedicata dove potrai essere seguito passo passo nella realizzazione del tuo modello
Sei dotato di aerografo o pensavi di utilizzare i pennelli?

Per ricevere tutto l'aiuto che ti serve potresti aprire un Work In Progress (WIP) nella sezione dedicata dove potrai essere seguito passo passo nella realizzazione del tuo modello

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Gianpiero.
- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Benvenuto Gianpiero!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

- Massimo
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Massimo
Ciao e benvenuto!
WIP: Kawasaki Ki-61-Id Hien - Tamiya 1/48

Modelli finiti:
F-51D Mustang Airfix 1/48 - Bf-109 G6 Eduard 1/48 - Hawker Hurricane Mk.1 Airfix 1/48 - Mitsubishi A6M5 Zero Tamiya 1/48 - Grumman F6F-5N Eduard 1/48 - Macchi MC.205 Veltro Italeri 1/48 - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48 - Yakovlev Yak-3 Zvedza 1/48 - M48A3 Patton Tamiya 1/35 - Supermarine Spitfire Mk I Eduard 1/48 - Vought F4U-1A Corsair - Tamiya 1/48 - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48 - Reggiane Re.2005 - Special Hobby 1/48 - Republic P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/48 - Brewster F2A-2 Buffalo - Tamiya 1/48

Modelli finiti:
F-51D Mustang Airfix 1/48 - Bf-109 G6 Eduard 1/48 - Hawker Hurricane Mk.1 Airfix 1/48 - Mitsubishi A6M5 Zero Tamiya 1/48 - Grumman F6F-5N Eduard 1/48 - Macchi MC.205 Veltro Italeri 1/48 - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48 - Yakovlev Yak-3 Zvedza 1/48 - M48A3 Patton Tamiya 1/35 - Supermarine Spitfire Mk I Eduard 1/48 - Vought F4U-1A Corsair - Tamiya 1/48 - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48 - Reggiane Re.2005 - Special Hobby 1/48 - Republic P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/48 - Brewster F2A-2 Buffalo - Tamiya 1/48

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Gianpiero
Per il momento non ho ancora né aerografo né pennelli ahahahFly-by-wire ha scritto: ↑15 gennaio 2021, 18:42 Ciao Gianpiero, benvenuto! Anche io sono un appassionato di motori

L'idea è quella di iniziare con i pennelli per i dettagli, bomboletta per la scocca e i pezzi un po'più grandi.
L'aerografo mi attira molto, sicuramente ci arriverò, ma per il primo modello non volevo spingermi così avanti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto Gianpiero.
Leggo che ti vorresti occupare di auto e moto... quindi scocche e carrozzerie. Due elementi molto complicati da rendere a pennello... potresti iniziare usando le bombolette spray, almeno per i primi approcci.
Leggo che ti vorresti occupare di auto e moto... quindi scocche e carrozzerie. Due elementi molto complicati da rendere a pennello... potresti iniziare usando le bombolette spray, almeno per i primi approcci.

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Giampiero,sono Michele, benvenuto su MT.
Ormai Natale è passato, sennò potevi chiedere un bel po' di regali utili
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, come suggerito, avanti col primo wip senza timore.
Ormai Natale è passato, sennò potevi chiedere un bel po' di regali utili

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, come suggerito, avanti col primo wip senza timore.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
benvenuto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)