Sono Nicola direttamente da Siracusa, nel profondo Sud, ed a 35 anni mi sono ripromesso di iniziare nuovamente questa passione sopita, un po' come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri...

Ho iniziato nel lontano 1995 con la collana Aerei da Combattimento e relativi modellini, ovviamente all'epoca ero solo un piccoletto che armeggiava insieme al papà con pennelli e smalti...

Per mancanza di spazio ed il sopraggiungere di altri hobby, ho messo in cantina kit, attrezzi e tutto il resto, per molti anni, riavvicinandomi ogni tanto ma per pochissime settimane....e i modellini sono ancora WIP.

Ho letto e riletto tutto quello che potesse dare informazioni nuove e rispolverare le vecchie, iniziando a capire come poter togliere la ruggine e come poter migliorare e apprendere tecniche, che materiali acquistare, come riadattare quelli in mio possesso e che upgrade poter fare (aerografo in primis), spendendo il meno possibile (se possibile).

A settembre dovrei cambiare casa e poter dedicare spazio ad una zona modellismo e svago, quindi potrei tranquillamente fare acquisti e progetti passo passo...senza fretta.

Se c'è qualche articolo, post, discussione che volete segnalare per un vecchio marrano, che vuole rientrare in pista come un novellino, non esitate e....grazie in anticipo!