Vecchio niubbo

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Venom
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: aerei, carri, figurini e tutto quel che mi piace...
Aerografo: si
colori preferiti: rlm late
scratch builder: si
Nome: Daniele Di Rocco
Contatta:

Vecchio niubbo

Messaggio da Venom »

Presentazione
Ciao a tutti.
Sono un "vecchio" modellista che, quando nacque mio figlio una ventina di anni fa, purtroppo dovette abbandonare per motivi di tempo questo splendido hobby.
Sono dell'interland torinese ed all'epoca facevo attivamente parte del C. M. T. (mostre, raduni e quant'altro).

Mi è sempre piaciuto la progettazione e sviluppo delle idee aeronautiche innovative e "fantasiose" della luftwaffwe durante la seconda guerra mondiale, quella che viene definita luft 46, in misura minore anche aeronautica in generale, tanks ed altro, l'importante è che mi colpisca in quel momento...

Francamente avevo riposto tutto nel magazzino (decine di kit, il mio fidato paasche, compressore, colori e tutto il resto) ma la quarantena mi ha fatto riscoprire questo fantastico mondo, così ho ricominciato ad assemblare qualcosa, un Tiger porsche 1/76, Galland 1/16, panther ausf a 1/35, me 329 1/72 e un EMW A9, gli ultimi tre da dipingere ad aerografo.
Peccato per i miei poveri tamiya, gunze, Humbrol, lifecolor ecc, sono quasi tutti secchi ma c'era da aspettarselo, ho preso in rete un kit red della Hataka con il suo thinner specifico per provare questi colori ad aerografo, speriamo che arrivi, in questo momento è tutto aleatorio, per ora mi diletto con vecchi pennelli, acrilici ed olii.
Beh a questo punto se pensate che sia logorroico non posso darvi torto!!
Ciao e buona giornata a tutti...

Ah già, porto il 44 di scarpe. :-D
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Vecchio niubbo

Messaggio da fearless »

Benvenuto su MT!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto su M.T. Daniele, pure io per motivi di famiglia/lavoro/spazio ho dovuto mettere da parte una fetta consistente del modellismo ma oggi con figlio grande, casa grande, tempo libero da pensionato, mi sono rimesso in careggiata e mi diverto un sacco.
Qui su M.T. ho re-imparato tutto da capo, tecniche nuove e nuovi amici, sia virtuali che in carne e ossa e se continuiamo a trovarci diventeremo amici in carne ossa e grasso! :-sbraco :-laugh :-sbrachev :-sbraco
Buon modellismo.

PS: io porto il 41 e 1/2
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Venom
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da Venom »

grazie ragazzi, sono passati vent'anni e sicuramente tra novità e tecniche ci sarà da imparare/aggiornare tanto, ma questo mi sembra il posto giusto!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
modellisticamente io sono "sopravvissuto" all'arrivo di ben due pargoli. Oggi entrambi marciano chi verso e chi oltre la ventina.
Alla fin fine i due o tre modelli l'anno sono sempre riuscito a farli..... ma anche ora ho la stessa media.
Leggo "luft 46" come interessi... qui con il nostro ottimo Mauro "Liebemaister" troverai un grande experten di tali soggetti visionari.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 5 aprile 2020, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Venom
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da Venom »

pitchup ha scritto: 5 aprile 2020, 11:04 qui con il nostro l'ottimo Mauro "Liebemaister" troverai un grande experten di tali soggetti visionari.
eccellente, grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Daniele, benvenuto e bentornato al modellismo (praticato)! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Daniele!
I modellisti che non hanno mai smesso sono rarissimi! :-sbrachev :-sbrachev
Siccome sono ancora giovane non ho ancora sbattuto contro lo "scoglio", si fa per dire, trasloco/famiglia/figli ma non manca molto :-boing
Spero di riuscire a non smettere!
Venom
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da Venom »

Grazie, comunque per quel poco che ho fatto durante questa quarantena ho capito che anche se c'è l'esperienza la manualità si perde, unito alla mancanza di materiali primari rende l'esperienza a dir poco difficile, oggi ho passato la mattinata a pulire punte e duse varie con il sidol (dopo vent'anni)...
Comunque si va avanti senza tema, se ci piace lo facciamo!!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Benvenuto anche da parte mia Daniele, l'importante è riprendere, e vedrai che -conplice il fatto che i figli sono ormai grandi- non lascerai più quest'hobby. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”