Ritorno di fiamma
Moderatore: Starfighter84
- esaphoto86
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: -
- Nome: Emanuele
Ritorno di fiamma
Ciao a tutti!
Mi chiamo Emanuele, vivo a Varese e dopo molti anni di inattività sto rientrando “in punta di piedi” nel mondo della modellistica.
Oltre alla passione ritrovata sono un amante della fotografia, in particolare quella paesaggistica.
Fin da piccolo mi sono dedicato a modelli in plastica di aerei ed elicotteri ma non ero mai soddisfatto perché dipinti a pennello e con sbavature di colla..insomma un vero disastro!
Complice anche il periodo di quarantena, da un mesetto a sta parte ho cercato di “assorbire” il maggior numero di informazioni possibili per cercare di arrivare ad un risultato per lo meno soddisfacente.
Mi sa che a breve dovrò tempestarvi di domande perchè i dubbi sono veramente tanti.
Un saluto a tutti
Emanuele
Mi chiamo Emanuele, vivo a Varese e dopo molti anni di inattività sto rientrando “in punta di piedi” nel mondo della modellistica.
Oltre alla passione ritrovata sono un amante della fotografia, in particolare quella paesaggistica.
Fin da piccolo mi sono dedicato a modelli in plastica di aerei ed elicotteri ma non ero mai soddisfatto perché dipinti a pennello e con sbavature di colla..insomma un vero disastro!
Complice anche il periodo di quarantena, da un mesetto a sta parte ho cercato di “assorbire” il maggior numero di informazioni possibili per cercare di arrivare ad un risultato per lo meno soddisfacente.
Mi sa che a breve dovrò tempestarvi di domande perchè i dubbi sono veramente tanti.
Un saluto a tutti
Emanuele
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Ritorno di fiamma
Ciao Emanuele, quello che scrivi è pressapoco la mia storia modellistica, ho ripreso con "serietà" solo da 3 anni e qui su M.T. ho imparato moltissimo.
Apri un tuo W.I.P. con sì potrai ricevere tutto l'aiuto che desideri.
Benvenuto.
Apri un tuo W.I.P. con sì potrai ricevere tutto l'aiuto che desideri.
Benvenuto.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- esaphoto86
- Super Extreme User
Ciao e grazie Dioramik.
Diciamo che ora sono molto piu' paziente e senza fretta di finire, insomma voglio fare le cose per bene..o almeno ci provo.
Scusa l'ignoranza, che sarebbe un WIP?
Credo sia l'acronimo di Work in progress, ma non so se ti riferisci a qualche sezione del forum..
A dire il vero ho iniziato facendo una domanda nella sezione vernici etc.
- esaphoto86
- Super Extreme User
Grazie siderum_tenus e Rosario
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Si è il work in progress e per ogni genere modellistico c'è la sua sezione, fatti un giro per il forum e vedrai che troverai le varie sezioni per i W.I.P. ma anche tante altre belle e utili cose.esaphoto86 ha scritto: ↑18 marzo 2020, 23:29Ciao e grazie Dioramik.
Diciamo che ora sono molto piu' paziente e senza fretta di finire, insomma voglio fare le cose per bene..o almeno ci provo.
Credo sia l'acronimo di Work in progress, ma non so se ti riferisci a qualche sezione del forum..
Piano piano, senza fretta di rimetterai in pari.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Emanuele,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- Stefano61
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
- Nome: Stefano
Ciao e benvenuto!
Non ti preoccupare! Apprenderai più qua che in qualsiasi altro posto o pubblicazione!
Non ti preoccupare! Apprenderai più qua che in qualsiasi altro posto o pubblicazione!
- esaphoto86
- Super Extreme User
Dioramik ha scritto: ↑18 marzo 2020, 23:44Si è il work in progress e per ogni genere modellistico c'è la sua sezione, fatti un giro per il forum e vedrai che troverai le varie sezioni per i W.I.P. ma anche tante altre belle e utili cose.esaphoto86 ha scritto: ↑18 marzo 2020, 23:29Ciao e grazie Dioramik.
Piano piano, senza fretta di rimetterai in pari.
Forse ci sono, dovrebbe esser la sezione "under construction" giusto?
Quindi se domani apro un nuovo topic, ma man posso scrivere li eventuali dubbi-domande (senza aprire topic dedicati)?
Grazie ancora