Mi presento...

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Mi presento...

Messaggio da Davide_AN »

Ciao a tutti.
Dopo circa 20 anni (forse 25....) da quando ho smesso di incollare aeroplanini, mi si presenta l'occasione di ricominciare in uno spazio stabile ed adeguato.
Sono passati secoli, ora viaggia tutto sul Web e navigando mi sono imbattuto in questo sito cercando informazione sui kit reperibili per i gettocaccia della "Century Series" poichè all'epoca in cui smisi di costruire stavo cercando di completare la serie in scala 1:72.
Scopro così i lavori del maestro BRANDO, qui iscritto, che presenta consigli erecensione di un paio di kit (F101 e F102) e qui sul forum c'è un post su un F100.... praticamente sta eseguendo con magistrale bravura i modelli che avrei voluto fare io!
Non aspiro minimamnte a quel livello di perfezioni, vorrei mettere i 6 caccia (F100, 101, 102, 104, 105 e 106) su una basetta, in fila e in assetto minimale per apprezzarne le livree e le forme aerodinamiche.
20 anni fa avevao già messo insieme alcuni kit ora di livello "agricolo" :-D : 101 Matchbox, 102 e 106 Hasegawa, 105 Monogram 1:72... visto il livello dei kit Meng che ha impiegato Brando, direi che posso serenamente archiviarli (forse si salva il Monogram per cui avevo decal Microscale epr una versione in alluminio acrilico F105 biposto, di base in Germania) ovvero usarli per sperimentare se sono ancora in grado di costruire un modello che si lascia alemno guardare; si dovrebbe salvare l'F104G Hasegawa con marking USAF, se il tempo non ha in qualche modo alterato il kit.
Ho da qualche parte un aerografo (Olympos a doppia azione, giapponese, ovviamente vecchio di oltre 20 anni, chissà se funziona e se si trovano eventuali aghi e ugelli di ricambio) e anche diversi colori (Gunze, Tamiya Humbrol e Testors...) mi domando sa sarà tutto da buttare, compreso lo stucco verde Squadron Signal o l'ammorbidente Gunze per le decals 8sono prodotti ancora reperibili o c'è di meglio)... :?
Ho anche una paio di navi 1:350 (ricordo una New Jersey chje allora mi costò una fortuna lasciata a metà...) e qulche moto da gran premio...
Vabbè, un piacere trovarvi, penso che sarà facile reperire le informazioni che miservono per cui vi ringrazio sin d'ora.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Mi presento...

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Davide e benvenuto su MT.
La passione falla battere più che mai ora.
Per tutte le info tecniche puoi dare uno sguardo alla ricca sezione "Tecnica Modellistica" del nostro forum; troverai tante info utili.
Sui colori...credo siano da prenderne nuovi e freschi.
Se l'aeropenna è ancora in "riga", dagli una smontata per verificare l'integrità delle guarnizioni e se ci sono incrostazioni interne e/o parti da sostituire.

Dai che si ricomincia! :-D ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
benvenuto tra noi.
Anche io sono ( o meglio, sarei, perché poi, alla fin fine, della serie '100 ho montato solo svariati F104) un fan di questa serie di aerei straordinari.
Quindi non posso che augurarti un ottima ripresa dell'attività modellistica, nonché, vedere presto in gallery i tuoi modelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide,

lieto di leggere del riaccendersi della tua passione modellistica, e di darti il mio benvenuto su MT!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Davide_AN »

Grazie per il benvenuto!
pitchup ha scritto: 21 febbraio 2019, 17:08 ... vedere presto in gallery i tuoi modelli!
saluti
Ecco, lasciamo perdere, ho già visti quasi tutti quelli in galleri dell'epoca che mi interessa.... se ne facessi almeno uno come il peggiore dei vostri, allora se ne potrebbe parlare.... ma non ci spero.

Poi prima mi servono mille consigli su:
- metallo naturale lucidato, che davo con il silver Humbol ma che poi si rovinava col maneggio del modello...
- evidenziatura dei pannellli incisi, che io facevo con una micromina (anzi 2, 0.5 e 0.7) ovvero dei pannelli a rilievo (che spennellavo a secco con la graffite della matita), ottenedo con la spennellatura a secco dei residui una sporcatura generale che aggiungeva un po' di vita
- "lavaggio", che non so cosa sia e che fate con prodotti a me sconosciuti :-000
- protezione coi traparenti (io andavo allegro col Gunze semi-opaco diluito, eccetto sul Silver che poi mi cambiava tonalità...)
Solo guardando le procedure di Brando sono impazzito e cita colori metallici di tipologia a me sconosciuta... prima di avere un modello apppena decente ho un mucchio da imparare!
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Davide
benvenuto da parte di un altro che ha un mucchio (molto grosso) da imparare :-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto Davide. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi .... sei un amante della scala "regina" :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davide_AN ha scritto: 21 febbraio 2019, 18:01 Grazie per il benvenuto!
pitchup ha scritto: 21 febbraio 2019, 17:08 ... vedere presto in gallery i tuoi modelli!
saluti
Ecco, lasciamo perdere, ho già visti quasi tutti quelli in galleri dell'epoca che mi interessa.... se ne facessi almeno uno come il peggiore dei vostri, allora se ne potrebbe parlare.... ma non ci spero.

Poi prima mi servono mille consigli su:
- metallo naturale lucidato, che davo con il silver Humbol ma che poi si rovinava col maneggio del modello...
- evidenziatura dei pannellli incisi, che io facevo con una micromina (anzi 2, 0.5 e 0.7) ovvero dei pannelli a rilievo (che spennellavo a secco con la graffite della matita), ottenedo con la spennellatura a secco dei residui una sporcatura generale che aggiungeva un po' di vita
- "lavaggio", che non so cosa sia e che fate con prodotti a me sconosciuti :-000
- protezione coi traparenti (io andavo allegro col Gunze semi-opaco diluito, eccetto sul Silver che poi mi cambiava tonalità...)
Solo guardando le procedure di Brando sono impazzito e cita colori metallici di tipologia a me sconosciuta... prima di avere un modello apppena decente ho un mucchio da imparare!
Trovi tantissime info ai tuoi quesiti, qui:
viewforum.php?f=310
;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”