Un giovane vecchio modellista
Moderatore: Starfighter84
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: Un giovane vecchio modellista
Ciao Paolo
Un benvenuto da parte mia
M
Un benvenuto da parte mia
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Si alza il vento?BackToZeon ha scritto: ↑18 maggio 2018, 23:31 Grazie conterraneo Dioramik! Il museo è effettivamente molto bello e si collega pure alla mia passione per il fantastico e la cultura pop giapponese visto che il regista Hayao Miyazaki per il design degli aerei in alcuni suoi film si è ispirato al lavoro di Caproni! L'animatore nipponico oltre ad intrattenere una corrispondenza epistolare col nipote del pioniere dell'aviazione (https://www.animeclick.it/news/40190-si ... eronautica) nel suo ultimo film "Si alza il vento" (https://it.wikipedia.org/wiki/Si_alza_il_vento) omaggia l'ingegnere trentino facendolo apparire in un cameo!
Del regista Hayao Miyazaki?
Visto già tre volte e senza contare quante volte ho visto gli altri suoi film fatti con lo Studio Ghibli (coincidenza, Ghibli come uno degli aerei della Caproni

Grazie per il primo link che non avevo mai visto.
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Grazie ancora a tutti per il benvenuto!
L'intervista è in effetti molto interessante! Veramente contento di aver trovato un altro grande appassionato del maestro Miyazaki in questo forum! In effetti per quanto riguarda il modellismo le opere del regista giapponese presentano molte possibilità di creazione sia per quanto riguarda gli aerei che altri mezzi, fantastici o meno: i dioramini con Lupin, Jigen e la Fiat 500 mi ispirano parecchio, purtroppo i kit della Gunze Sangyo sono rari e costosi!Dioramik ha scritto: ↑19 maggio 2018, 8:20Si alza il vento?BackToZeon ha scritto: ↑18 maggio 2018, 23:31 Grazie conterraneo Dioramik! Il museo è effettivamente molto bello e si collega pure alla mia passione per il fantastico e la cultura pop giapponese visto che il regista Hayao Miyazaki per il design degli aerei in alcuni suoi film si è ispirato al lavoro di Caproni! L'animatore nipponico oltre ad intrattenere una corrispondenza epistolare col nipote del pioniere dell'aviazione (https://www.animeclick.it/news/40190-si ... eronautica) nel suo ultimo film "Si alza il vento" (https://it.wikipedia.org/wiki/Si_alza_il_vento) omaggia l'ingegnere trentino facendolo apparire in un cameo!
Visto già tre volte e senza contare quante volte ho visto gli altri suoi film fatti con lo Studio Ghibli (coincidenza, Ghibli come uno degli aerei della Caproni), il genere Animazione mi piace già molto se poi ci metti anche l'aeronautica (presente in quasi tutti i film animati di sua produzione), diventa una passione.
![]()
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Allora intanto ti segnalo questo post.BackToZeon ha scritto: ↑19 maggio 2018, 13:26 Grazie ancora a tutti per il benvenuto!
L'intervista è in effetti molto interessante! Veramente contento di aver trovato un altro grande appassionato del maestro Miyazaki in questo forum! In effetti per quanto riguarda il modellismo le opere del regista giapponese presentano molte possibilità di creazione sia per quanto riguarda gli aerei che altri mezzi, fantastici o meno: i dioramini con Lupin, Jigen e la Fiat 500 mi ispirano parecchio, purtroppo i kit della Gunze Sangyo sono rari e costosi!Dioramik ha scritto: ↑19 maggio 2018, 8:20Si alza il vento?BackToZeon ha scritto: ↑18 maggio 2018, 23:31 Grazie conterraneo Dioramik! Il museo è effettivamente molto bello e si collega pure alla mia passione per il fantastico e la cultura pop giapponese visto che il regista Hayao Miyazaki per il design degli aerei in alcuni suoi film si è ispirato al lavoro di Caproni! L'animatore nipponico oltre ad intrattenere una corrispondenza epistolare col nipote del pioniere dell'aviazione (https://www.animeclick.it/news/40190-si ... eronautica) nel suo ultimo film "Si alza il vento" (https://it.wikipedia.org/wiki/Si_alza_il_vento) omaggia l'ingegnere trentino facendolo apparire in un cameo!
Visto già tre volte e senza contare quante volte ho visto gli altri suoi film fatti con lo Studio Ghibli (coincidenza, Ghibli come uno degli aerei della Caproni), il genere Animazione mi piace già molto se poi ci metti anche l'aeronautica (presente in quasi tutti i film animati di sua produzione), diventa una passione.
![]()
viewtopic.php?f=326&t=16794&hilit=autogiro
Nei film di animazione, molto spesso, vengono rappresentati velivoli dal sapore Steampunk ma ancora più piacevoli addirittura.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Benvenuto tra noi .... la voglia di migliorare c'è ...... e se bastasse quella ero già un Picasso di fama mondiale. L'importante è provarci .... e capire i propri limiti 

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Nome: Fabrizio
Benvenuto Paolo!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
Benvenuto...ovviamnete sono andato subito sul tuo Flikr: complimenti davvero!!! Tutti bellissimi modelli ma specie l'Ywing, Bravo!
Bel kittino lo Zero che ci proponi!
saluti
Benvenuto...ovviamnete sono andato subito sul tuo Flikr: complimenti davvero!!! Tutti bellissimi modelli ma specie l'Ywing, Bravo!
Bel kittino lo Zero che ci proponi!
saluti
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Contatta:

Grazie!
Grazie mille pitchup! In effetti lo Zero 'originale' ( so che c'è ne sono multiple versioni ma penso di partire da quella) mi ha conquistato subito anche perché tempo fa avevo realizzato la sua versione 'futura' della serie Yamato tratta dal manga di Leiji Matsumoto, il Cosmo Zero:
Scusate per la foto di bassa qualità fatta col cellulare ma non trovo mai il tempo di mettermi di buona volontà, prendere la reflex e farle come si deve! Un'altra delle cose che mi riprometto di migliorare (almeno per il modello completato) con l'apertura di un wip!
Grazie per il link! Mi ero perso questo WIP! Intendevo proprio quella serie di modelli Gunze Sangyo dedicati al Castello di Cagliostro (il mio film preferito della serie) e specificatamente quelli con la 500: purtroppo in giro si trovano solo a prezzi proibitivi!Dioramik ha scritto: ↑19 maggio 2018, 14:15Allora intanto ti segnalo questo post.BackToZeon ha scritto: ↑19 maggio 2018, 13:26 Grazie ancora a tutti per il benvenuto!
L'intervista è in effetti molto interessante! Veramente contento di aver trovato un altro grande appassionato del maestro Miyazaki in questo forum! In effetti per quanto riguarda il modellismo le opere del regista giapponese presentano molte possibilità di creazione sia per quanto riguarda gli aerei che altri mezzi, fantastici o meno: i dioramini con Lupin, Jigen e la Fiat 500 mi ispirano parecchio, purtroppo i kit della Gunze Sangyo sono rari e costosi!Dioramik ha scritto: ↑19 maggio 2018, 8:20
Si alza il vento?
![]()
viewtopic.php?f=326&t=16794&hilit=autogiro
Nei film di animazione, molto spesso, vengono rappresentati velivoli dal sapore Steampunk ma ancora più piacevoli addirittura.![]()
![]()
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Paolo,
benvenuto su MT.
Leggo delle tue molte passioni che ben si coniugano tra loro e spero di vederti presto all'opera.
microciccio
benvenuto su MT.
Leggo delle tue molte passioni che ben si coniugano tra loro e spero di vederti presto all'opera.
microciccio