MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Nuova leva

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Fargo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 151
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Nuova leva

Messaggio da Fargo »

Grazie a tutti per l'accoglienza!
heinkel111 ha scritto: 19 agosto 2022, 16:03 ciao Filippo! benvenuto su MT

"Sono un grande appassionato dell'arte dello scratchbuilding, del kitbashing"

il secondo temine manco sò cos'è e il primo lo uso molto raramente, sai gia da chi non attenderti risposte se poni qualche domanda... :-D :-D :-D
scherzo! in ogni caso è vero...
Nessun problema => kitbashing = il motivo per cui i modellisti seri odiano quelli sci-fi :lol: in pratica consiste nel letteralmente cannibalizzare kit di modelli reali delle loro componenti per usarle "a caxxo" nelle proprie costruzioni, kit che magari meritavano davvero di essere assemblati per bene (presumo di aver spolpato senza ritegno io stesso qualcosa di carino negli anni, che poi è finito nella cassetta dei pezzi). Esempio lampo: il Millennium Falcon è nato così, tutti quegli affari in rilievo sulle superfici sono pezzi di carri, motori di camion, parti di auto da F1 (anni 70') ecc... e comunque sono sicuro che qualcosa da imparare l'avrò pure da te :)
Il tempo di organizzarmi un attimo e posto qualcosa.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nuova leva

Messaggio da heinkel111 »

Fargo ha scritto: 19 agosto 2022, 18:50 Grazie a tutti per l'accoglienza!
heinkel111 ha scritto: 19 agosto 2022, 16:03 ciao Filippo! benvenuto su MT

"Sono un grande appassionato dell'arte dello scratchbuilding, del kitbashing"

il secondo temine manco sò cos'è e il primo lo uso molto raramente, sai gia da chi non attenderti risposte se poni qualche domanda... :-D :-D :-D
scherzo! in ogni caso è vero...
Nessun problema => kitbashing = il motivo per cui i modellisti seri odiano quelli sci-fi :lol: in pratica consiste nel letteralmente cannibalizzare kit di modelli reali delle loro componenti per usarle "a caxxo" nelle proprie costruzioni, kit che magari meritavano davvero di essere assemblati per bene (presumo di aver spolpato senza ritegno io stesso qualcosa di carino negli anni, che poi è finito nella cassetta dei pezzi). Esempio lampo: il Millennium Falcon è nato così, tutti quegli affari in rilievo sulle superfici sono pezzi di carri, motori di camion, parti di auto da F1 (anni 70') ecc... e comunque sono sicuro che qualcosa da imparare l'avrò pure da te :)
Il tempo di organizzarmi un attimo e posto qualcosa.
Grazie della spiegazione Filippo,comunque non state molto bene voi sci-fi ....😄😄😄😄tra altro un genere cinematografico che adoro,ma non mi ha mai attratto molto modellisticamente .
Unica eccezione la delorean di ritorno al futuro, quella ho sempre voluto farla...😎
allora attendo le tue creazioni con curiosità....
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Nuova leva

Messaggio da nannolo »

Ogni amante di star wars e' benvenuto !! Codivido la passione per ogni cosa riguardi la saga anche se poi e' bellissimo spaziare in tutti i settori del modellismo.
A presto su MT con qualche tuo progetto.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10057
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nuova leva

Messaggio da rob_zone »

Benvenuto anche da parte mia! :-oook
Avatar utente
Fargo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 151
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Nuova leva

Messaggio da Fargo »

Grazie!
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Nuova leva

Messaggio da Bonovox »

Benvenuto anche da parte mia :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Nuova leva

Messaggio da Dioramik »

Benvenuto Filippo, buona permanenza.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Nuova leva

Messaggio da AeroFlanker »

Ciao, come ea? :wave:
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Nuova leva

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Filippo!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”