Già cosi si appresta ad essere il (anzi i perché sono 2 e voglio farli entrambi) soggetto più ostico che abbia affrontato fino ad ora e poi vi elencherò quelli che sono i miei timori ancora prima di iniziare

Soggetto:
L’F-16 ADF MM.7249, con numero di serie 81-0699, del 37° Stormo 10°gruppo è stato consegnato il 24 aprile 2004 e restituito il 7 maggio 2012 e originariamente l’aereo portava le insegne dell’ANG dell’Oregon, appartenente al 114° Fighter Interceptor Squadron.
L’8 giugno 2009, il 37° Stormo ha presentato due F-16 ADF (MM7240 e MM7249) dipinti con schemi di colori speciali per celebrare le 1.000 ore di volo raggiunte da entrambi i comandanti del 10° e 18° Gruppo, il Magg. Salvatore “Cheero” Ferrara e il Magg. Maurizio “Masa” De Angelis.

Foto inserite a solo scopo di discussione modellistica. Fonte theaviationist.com
L'MM.7249 del 10°gruppo (oggetto del primo WIP) sulla deriva sinistra era raffigurato il Cavallino Rampante in rosso, su una nuvola bianca con il tricolore italiano, mentre davanti al carrello d’atterraggio era presente il simbolo della 85ª Squadriglia. Sulla deriva destra, invece, era visibile l’insegna della 91ª Squadriglia, rappresentata da un Grifone, il simbolo della “Squadriglia degli Assi”. Poco più avanti del carrello d’atterraggio si trovava inoltre l’insegna della 84ª Squadriglia.

Foto inserite a solo scopo di discussione modellistica. Fonte giorgiociarini.it
Come accaduto per altri velivoli speciali assegnati al 37° Stormo, anche il MM.7249, dopo il suo periodo di utilizzo, fu ridipinto in grigio totale, simile alla tonalità FS.36320.
Il KIT
Il KIT è questo https://www.scalemates.com/kits/hasegaw ... bo--931469
Con all'interno i due modelli e le decal
Per ognuno di questi due modelli ho preso gli After che mi sono stati suggeriti qui: + le ruote da stampare in 3D che mi ha indicato Valerio.
Le ansie:
Ancora prima di partire ho già molte ansie su questo modello che si preannuncia per nulla facile e che voglio assolutamente fare bene

- ripassare tutte le pannellature
sono tante e complicate, rischio di far casini alto.
- lavorare i vani carrello aires per farci stare la presa d'aria AWC dopo aver limato via il vano carrello prosto da loro
- gestire le decal rosse (penso che farò maschere e ritaglierò gli elementi argentati che per fortuna sono ben delimitati.
A presto su questi schermi
Nicola