dalle foto l'esterno dei petali appare chiazzato. Prova a dare uno sguardo alla foto di questo post.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Qualche aggiornamento, lo scorpione è andato. Ora lucido e poi lavaggi. Per il ventre pensavo a un grigio medio, per la parte superiore un tono di verde/marrone.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quali mascherine hai usato Fa? il risultato mi sembra più che buono.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑12 marzo 2025, 16:22
...che in effetti ora che ci penso, questo mi potrebbe valere anche per il GB Nose/Tail art.
No, lo scorpione è un'insegna di reparto standard.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Qualche aggiornamento, essendo entrato nella fase critica in cui rovinare tutto in un attimo, e' dietro l'angolo.
Partiamo dal ventre. In effetti, come faceva notare Aurelio, l'andamento dei grigi era troppo marcato. Dopo i lavaggi (e un certo effetto filtro), l'effetto e' uscito ancora piu' marcato. Ho quindi proceduto con un postshading a schiarire.
Prima:
Ora:
Stesso procedimento sui carichi:
Stessa cosa per il preshading che faceva notare Mario sotto la deriva. Dopo i lavaggi e' uscito ancora piu' fuori (dappertutto, tranne che nelle pannellature! Mi sono armato di una serie di matite HB da 2 a 6 per usarle per la prima volta dopo l'opaco e dopo aver pulito meglio il dorso).
Sotto la situazione mi pare a posto... aggiungerei qualche trafilatura di lubrificanti e carburante nella zona del motore.
Sopra le pannellature mi sembrano parecchio "annegate" Fa... dovrai fare attenzione con i lavaggi.