Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
MelisDoc ha scritto: ↑8 ottobre 2024, 23:31
Se volessi partire da un TAMIYA C/N aggressor, che modifiche ci sarebbero oltre la strumentazione del pit?
Deriva completa, svariate pannellature ... oltre al cockpit, che hai citato, e che è parecchio diverso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Geometrino82 ha scritto: ↑9 ottobre 2024, 13:22
Un'altro? Ma quanti ne hai presi per sto GB? Ma soprattutto, dove li trovi?
Marco
Troppi
Per il GB ho preso e farò i due dell’altra scatola, ma dato che prima o poi vorrei farli tutti gli special, ho fatto un’offerta sulla baia anche a questa scatola dato che non è così “frequente” e la ho presa
Per la Diana credo sia l’unica scatola e non ho trovato altre decal… mi resta poi quello previsto per farle l’olandese (che non farò), per il quale ho trovato (ma non ancora preso) le decal del octopus.
La prima scatola in alcuni siti si trova ancora… https://www.hobbycenterparma.it/product ... ombo-1-72
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
In attesa che asciughi il lucido sul modello in corso per la posa delle decals, con il pensiero vado avanti...
Quale faccio?
In realtà la decisione l'ho già presa (diciamo al 90%) e la scelta ricade solo su una scatola, però una piccola parte di indecisione (complici i wip di altri utenti) c'è ancora.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Geometrino82 ha scritto: ↑30 gennaio 2025, 12:55
In attesa che asciughi il lucido sul modello in corso per la posa delle decals, con il pensiero vado avanti...
Quale faccio?
In realtà la decisione l'ho già presa (diciamo al 90%) e la scelta ricade solo su una scatola, però una piccola parte di indecisione (complici i wip di altri utenti) c'è ancora.
Marco
Hai l’octopus… non puoi lasciarlo lì ad attendere
Nicola
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑31 gennaio 2025, 19:01
Sarebbe stato ottimo fare un modello italiano con la scatola Tamiya
Il Tamiya è un Block 50... troppo diverso e lontano dai nostri Block 15 ADF.
Starfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2025, 20:01
Il Tamiya Marco!
Ma ho un "mio" progetto che sto portando avanti da qualche anno e la cui realizzazione sarà luuuuuuunghissima e quindi sceglierò l' hasegawa per fare un esemplare ami.
Starfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2025, 20:01
Il Tamiya Marco!
Ma ho un "mio" progetto che sto portando avanti da qualche anno e la cui realizzazione sarà luuuuuuunghissima e quindi sceglierò l' hasegawa per fare un esemplare ami.
Magari il Tamiya lo faccio lo stesso.
Marco
Non vedo l’ora, sarà l’octopus?
Preparati a invocare qualche santo
Almeno, io lo ho dovuto fare fino ad ora diverse volte, ma ammetto che il 90% dei problemi erano a causa di miei errori