Bonovox ha scritto: ↑28 maggio 2025, 9:51
o i fori di aerazione? A pag.26 del Lock On n.2
Visti, grazie per la segnalazione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ragazzi buonaseraaa. Eccomi con la seconda tornata degli aggiornamenti sul pit.
Riferendomi sempre al libro Verlinden e ad alcune belle immagini del libro Daco (http://www.dacoproducts.com/KDCB001.php) dove si mostra il cockpit con l’ACES rimosso, si nota benissimo come il pavimento di appoggio della seggiola sia coperto da un tessuto telato fino alle due piccole pedane che ho realizzato con il semplicissimo pannetto pulisci occhiali ritagliato a misura. Questo tessuto copre alcune tubature poste sulla pavimentazione (https://www.f-16.net/g3/f-16-photos/alb ... bum130/aac)
Ho poi voluto realizzare la parete di appoggio del sedile tra le due slitte ed anche la barra/tubo centrale (fatta con una cannuccia) che sarà montata ma removibile all’ “ejector rocket motor” recuperato dal kit.
Bene, ma veniamo al sodo:
Dettaglio e copertura pavimento senza aver praticato prima il foro di uscita alla parete del pit e qualche rivettino in negativo per dare un po di movimento alla plastica liscia
Pannello di appoggio ACES II con ejector rocket motor e tubo
Bene e per stasera finisco qui e come disse il Brigadiere Zagaria che ama la mamma e la Polizia…”passo e chiudolo”!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto: ↑3 giugno 2025, 7:57
... Cosa sono quei fili elettrici colorati?
saluti
Max, se clicchi sul link della Daco https://www.dacoproducts.com/KDCB001.php noterai nell'immagine del cockpit il groviglio di cavi e scatolette presenti dietro la seggiola. Naturalmente quelli che vedi devono ancora essere raggruppati, fascettati e inguainati oltre che colorati insieme a tutto il resto.
Ah, dimenticavo...naturalmente i cavi andranno a collegarsi nella paratia posteriore del cockpit che, anch'essa, dovrà essere ricreata ma questo riguarderà il prossimo step
Ragazzi buonasera, rieccomi. Ho rifinito i particolari dietro la seggiola e questo è il risultato
Naturalmente è tutto “poggiato” e spero che vi piaccia.
ponisch ha scritto: ↑11 giugno 2025, 18:47
Piace, mi chiedevo che tipo di filo hai usato per simulare il covo a maglia di acciaio.
Buon proseguo
Nicola
Questo
Cordoncino intrecciato che ho recuperato dall’etichetta di un indumento ma che puoi trovare anche in merceria
Fly-by-wire ha scritto: ↑11 giugno 2025, 21:40
Molto belli i lavori in scratch e le aggiunte Francesco, in particolare i cavi
Grazie ragazzi
ponisch ha scritto: ↑12 giugno 2025, 0:37
Ecco l' esempio di quando una persona normale vede un filo da buttare e un modellista un tubo metallico per il cockpit.
Nicola