Reduce del gran caldo e di qualche giorno estivo ancora da smaltire, apro questo WIP per il Mini GB 24 con un soggetto che mi porta completamente fuori dalla mia zona comfort.
Curioso di provare qualcosa di diverso che mi serva di riposo dal Kinetic Hornet, il quale attende l’autunno per iniziare con la mimetica aggressor, ho preso questa scatola Tamiya che in un paio di pomeriggi, sono sincero, mi ha fatto divertire e pensare diversamente alle solite sequenze d’assemblaggio degli aerei.
Non sarei completamente oggettivo, ma mi sembra che la scomposizione di questo kit sia importante per la quantità di pezzi, a volte piccolissimi, ma finora sotto controllo.
Sono arrivato ad assemblare a secco le due metà ed a comporre le ruote. Non ho fotografato gli step con più dettaglio perché volevo concentrarmi nell’assemblaggio spensieratamente.
Tocca ancora stuccare alcune piccole giunture per dopo passare ad assemblare i cingoli in plastica offerti dal kit.
Non ho ancora idea del soggetto che farò, tra le due opzioni offerte da Tamiya, in completo Panzer Grey o la camo marrone. Vedremo.
Attendo i vostri consigli per colmare le mie ampie lacune sull’argomento.