Ciao
Bravo Fabio un bel lavoro di inserzione quel pezzo me... resina. barvo.
Poi in effetti gli inglesi montavano gli Skyflash che poi sono derivati (migliorati) dagli Sparrow in tutto per tutto.
tra un po' fuoco alle vernici dunque?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
leggo che hai risolto bene la rimozione del piano di plastica che bloccava l'inserimento degli scarichi.
Per il futuro una prova generale a secco, che include anche gli after market, e questi problemi li superi nelle prime fasi rendendo le successive più divertenti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Iniziata la fase di incisione e rivettatura (prima volta che ci provo).
Ho paura soprattutto delle linee che sono lunghe ma in mezzo c’e’ la ciano (tipo qui sotto). Temo di non riuscire a raccordare in maniera credibili le due parti di linea, non sistemando perfettamente il dymo. Qualche consiglio?
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Prima di reincidere, un colore uniforme della plastica ti aiuta a "vedere meglio" dove devi tracciare... Quindi, oltre a verificare che sia tutto ok per quel che riguarda le stuccature, il primer lo trovo ottimo anche per questo... Inoltre, puoi aiutarti tracciando prima a matita (così cancelli facilmente se hai sbagliato) le linee da incidere...
Buonasera a tutti. Mentre proseguo con lo stillicidio di incidere e rivettare, sto valutando l'esemplare da riprodurre e mi sarei orientato su questo, che tra tutti quelli che si trovano in rete, mi sembra un bell'esemplare operativo.
Ma non ho trovato riferimenti ad altri schemi per la Royal Navy, quindi devo desumere che si tratti di un effetto della luce.
Per quanto riguarda lo stato della mia vittima, ehm, del mio kit, sta messo cosi.
Ho usato il panel liner per capirci qualcosa e vedere come si raccordavano le mie incisioni con le pannellature originali. Faccio fatica a valutarlo nell'insieme. Ci sono evidenti punti da riprendere. Con pazienza.
Ti conviene passare una spugnetta abrasiva da 4000 per togliere l'eccesso di panel liner, ti suggerisco inoltre un'alternativa a questo: matita tenera da passare nei solchi
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il colore è lo stesso Fabio... bilanciamento del bianco e luci diverse nelle foto fanno apparire i grigi diametralmente opposti.
Per il Panel Liner, quoto Marco... porta via tutti i residui altrimenti potresti avere brutte sorprese con l'adesione della verniciatura di base.
La reincisione del parabrezza, comunque, mi sembra venuta bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
secondo me il panel liner Tamiya è stata una delle più grandi sciagure per il modellismo, peggio del Tiki Taka nel calcio!!
Può essere utile magari ma, di sicuro, non lo utilizzerei mai per il "lavaggio" del modello. Meglio i colori ad olio.
Quanto al colore FAA è un grigio ben codificato e le variazioni che vedi sono dovute a tanti fattori.
Ciò non toglie che se però poi vuoi intervenire, per avere una componente di viraggio maggiormente verso il blu, il colore si può aggiustare.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Un paio di foto. Non mi fa impazzire il risultato ma l’aerografo era fermo da un pó e ho avuto qualche problema, comprese diverse guarnizioni da cambiare durante la verniciatura. Vediamo domani alla luce del sole che viene fuori (sole…) e quanto devo coprire ancora.