Bene, dopo questa piccola introduzione, vengo a presentarvi questo mio primo modesto tentativo di costruire qualcosa da zero con le mie mani ed un po' di stucco! L'idea mi girava per la testa da qualche mese perchè non riuscivo a trovare i figurini delle cose che mi interessavano e provare a ricavarne qualcosa da uno space marine di warhammer 40000 sarebbe stato laborioso e poco soddisfacente, così, dopo aver girovagato per internet alla ricerca di ispirazioni e molti "How to", ho cominciato il mio lavoro!
La scala è approssimativa perchè per ricavare le proporzioni ho utilizzato la testa di uno space marine, ma è venuto più alto, questo perchè i figurini di warhammer non sono proprio in scala e a dire il vero, non so se nemmeno questo lo è!

Dopo aver tracciato una scala approssimativa utilizzando appunto la testa dello space marine come unità di misura, ho realizzato uno scheletro con del filo di rame

successivamente ho avvolto lo scheletro nella stagnola per riuscire a gestire meglio la posa dello stucco

ho steso lo stucco in modo da riprodurre grossolanamente le fattezze di un corpo umano

Ho cominciato quindi ad abbozzare la parte superiore dell'armatura, ho anche cambiato la testina di riferimento perchè l'altra mi faceva impressione

Successivamente ho realizzato un jetpack, il mio soldato sarà in grado di compiere lunghi salti, ho preso ispirazione dalla presa d'aria di un F-16, ma non sono convinto dell'ugello di scarico

Ultima foto per darvi un'idea delle proporzioni

Ora devo cominciare a fare l'armatura anche sul resto del corpo... Devo anche fare un "tettuccio" alla tuta, sarà una delle cose più difficili, volevo provare con la termoformatura dato che di canopy adatti non ne ho... sperem, al limite lo faccio tutto chiuso Ma.K style

Continua....