Space Marines - Ultramarines

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Space Marines - Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Ciao a tutti, è da un po' che non pubblico foto dei miei lavori in corso, il motivo è che ho poco tempo ultimamente e non posso usare l'aerografo perchè il garage è temporaneamente sotto assedio, perciò, nell'attesa ho cominciato a dipingere queste miniature che avevo già assemblato parecchi mesi fa!
Il soggetto è probabilmente tra i più conosciuti anche fra i non appassionati del genere, gli Space Marines del fantastico mondo di Warhammer 40.000. Ahimè, per me sono le prime miniature che faccio e questo è un mondo tutto nuovo, perciò, vi dico già che di errori ce ne sono parecchi e uno, banalissimo, l'ho fatto per cercare di essere perfettino, ovvero, ho incollato già braccio e fucile al figurino per poter stuccare meglio la giunzione tra mano e braccio (anche qui però, cara Games workshop, potevi studiare un po' meglio le giunzioni) così adesso dovrò sudare 70.000 camicie per dipingere aquila e fucile... vabbè, sono un po' imbecille pure io dai, questo lo sappiamo...
Beh, eccovi un po' di foto dopo una mano di primer nero e la prima stesura di blu, che però non è l'ultramarine blue ma il mordian blue... sotto con i consigli e piano con gli insulti! :D

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. non ho rifatto l'errore, lo zaino nell'ultima foto è solo appoggiato! :-sbraco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

ottima cosa rivederti all'opera anche se su un genere differente dal solito. Adesso è un pochino presto per esprimersi ma già mi piacciono! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da matteo44 »

Aaaaa! Gli Space Marines!
Io sono più propenso per le miniature del Warhammer classico ( Impero ) però anche il 40.000 devo ammettere che è spettacolare!
Ho addirittura il giochetto per il PC...
Comunque complimenti... mi stai facendo venire voglia di riprendere mano ai miei...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Grazie ragazzi! :)
In effetti la fazione dell'Impero di Warhammer classico è una delle più belle anche secondo me, però io preferisco la fantascienza e quindi WH40K! :) Peccato solo che queste miniature (ma anche quelle degli altri wargames) costicchino un po' tanto rispetto al contenuto della confezione... mi piacerebbe che ci fossero anche delle figure più grandi, solo per collezione, invece nada... al prossimo aggiornamento dunque! ;)
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da st0rm »

Non ci credo!
Quindi non sono l'unico che ultimamente (in attesa della partenza del GB Vietnam) si è dedicato a Warhammer (io predilgo le miniature fantasy il mio primo amore)... spero un giorno di finire a dipingere tutto l'esercito bretoniano...

Cmq tornando alle tue miniature sono colorate in modo preciso!
Farai un pò di lavaggi ed un pò di drybrush?
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Ciao! si, infatti farò dei lavaggi e poi del dry brush con ultramarine blue, poi dovrò ritoccare tutte le sbavature e rifinire i dettagli... secondo te quanto si deve aspettare con i lavaggi della GW prima di riverniciare?
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da st0rm »

Psycho ha scritto:Ciao! si, infatti farò dei lavaggi e poi del dry brush con ultramarine blue, poi dovrò ritoccare tutte le sbavature e rifinire i dettagli... secondo te quanto si deve aspettare con i lavaggi della GW prima di riverniciare?
Se ti riferisci agli inchiostri (INK) dipende se li hai diluiti con acqua e quanto li hai diluiti. Di solito asciugano dopo un paio d'ore ma per essere sicuri meglio aspettare 3-4 ore.
Buon lavoro!
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Alcuni progressi, direi che sono al 70%...
Immagine
I lavaggi li ho fatti con i prodotti apposta Games Workshop, diciamo che più che inchiostri sono colori ultradiluiti quindi asciugano in pochissimo tempo...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da Psycho »

Piccoli Ultramarines crescono... manca poco alla fine..

Immagine

Immagine

Immagine

Una volta finiti farò delle foto migliori... spero :D
matteo44

Re: Space Marines - Ultramarines

Messaggio da matteo44 »

Spettacolari!!
Bellissimi!!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”