La tigre "Abbattuta"

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 17:57
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi
Località: Messina

La tigre "Abbattuta"

Messaggio da Luigi_Roberti »

La Tigre è stata abbattuta.................... :-oook
Normandia (1) - Copia.JPG
Normandia (2) - Copia.JPG
Normandia (3) - Copia.JPG
Normandia (4) - Copia.JPG
Normandia (5) - Copia.JPG
Scusate per la qualità delle foto :-disperat :-disperat :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mark

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da mark »

Ciao, il diorama è carino, l'invecchiamento dei mezzi non mi convince, ma nel complesso è :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da microciccio »

Ciao Luigi,

uilizzi i tuoi lavori come elementi di wargames?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 17:57
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi
Località: Messina

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da Luigi_Roberti »

mark ha scritto:Ciao, il diorama è carino, l'invecchiamento dei mezzi non mi convince, ma nel complesso è :-oook
Ciao, mi piacerebbe avere dei consigli da parte tua............. :-help :-help :-help
Avatar utente
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 17:57
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi
Località: Messina

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da Luigi_Roberti »

microciccio ha scritto:Ciao Luigi,

uilizzi i tuoi lavori come elementi di wargames?

microciccio
No, non li uso x quel motivo, anche se la cosa non mi dispiacerebbe........trovando i locali adatti per poter pizzare un bel plastico modulare ci si potrebbe divertire, ..... :-Figo :-Figo
mark

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da mark »

Luigi_Roberti ha scritto:
mark ha scritto:Ciao, il diorama è carino, l'invecchiamento dei mezzi non mi convince, ma nel complesso è :-oook
Ciao, mi piacerebbe avere dei consigli da parte tua............. :-help :-help :-help
Farei meno le scrostature :-oook e Mi concentrerei su polveri, lo sporcherei di più con gli olii e anche un pò di effetto fango...però qui per le tecniche precise non ne so ancora molto, prova a vedere nella sezione mezzi pesanti :-oook
matteo44

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da matteo44 »

Nel complesso anche a me piace come diorama... :-oook

Se posso però mi permetto di farti qualche piccola osservazione:
Tigre: Mi sembra troppo scrostato. Ha il cingolo rotto ma nessun segno di esplosione che faccia intendere che sia stato colpito... e la canna del cannone... io la punterei verso la parte bassa del fossato...
Soldati: Li "polverizzerei" un pò... magari con un pò di drybrush o con qualche gessetto perchè sono troppo lucidi rispetto ai mezzi e al terreno che stanno percorrendo
Basetta: secondo me è molto bella

Spero di non essere stato troppo spacca maroni...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da Psycho »

Aggiungo, per il solo Sherman, che la torretta del kit Italeri non è corretta, avendolo fatto anche io, ma anche tu hai fatto come me e te ne sei fregato pare! :D
Per il resto, devi curare un po' di più l'invecchiamento dei mezzi in generale, come ti han già detto...
Avatar utente
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 17:57
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi
Località: Messina

Re: La tigre "Abbattuta"

Messaggio da Luigi_Roberti »

matteo44 ha scritto:Nel complesso anche a me piace come diorama... :-oook

Se posso però mi permetto di farti qualche piccola osservazione:
Tigre: Mi sembra troppo scrostato. Ha il cingolo rotto ma nessun segno di esplosione che faccia intendere che sia stato colpito... e la canna del cannone... io la punterei verso la parte bassa del fossato...
Soldati: Li "polverizzerei" un pò... magari con un pò di drybrush o con qualche gessetto perchè sono troppo lucidi rispetto ai mezzi e al terreno che stanno percorrendo
Basetta: secondo me è molto bella

Spero di non essere stato troppo spacca maroni...
Figurati, accetto sempre dei consigli (sono nuovo del forum, ma da quello che vedo e leggo pieno di modellisti esperti che non lesinano critiche costruttive :-oook :-oook ponderate da ottime conoscenze, nello stesso modo ti aiutano a crescere con i loro pezziosi consigli) , intanto ti ringrazio per i complimenti riguardo al diorama in generale e alla basetta, ti posto una nuova foto col tigrotto di fianco ci sono i segni di 2 colpi da 75mm che sono riusciti a penetrare la corazza, molto probabilmente ha venduto cara la pelle.
Ho spostato la canna dell'88mm del tigre nel modo che mi hai consigliati :-oook :-oook basta poco ma il risultato cambia :-oook
I soldati verranno impolverati e amalgamati ai colori del terreno il prima possssssibbbbbile..............
SAM_0325 - Copia.JPG
SAM_0324 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”