MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Harley Quinn - finita, link galleria

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Harley Quinn - finita, link galleria

Messaggio da pawn »

Sono pochi quelli che non conoscono la bella Harley Quinn.
Si ė sempre distinta come anti-eroe, ed assieme a Catwoman, penso che abbia un ruolo ed un fascino superiore a molti collaboratori di Batman.

In commercio di lei si trovano molte action figure, alcuni giocattoli, e anche dei bei kit. Sono tutti, o quasi, su impostazione fumettista. Qualche eccezione la si trova con la più recente delle Harley Quinn, quella ispirata ad Suicide Squad, da cui sono state fatti due pellicole cinematografiche.

Il kit che ho fra le mani ė un Garage Kit, una copia di ottima fattura delle statue in PVC.
Necessitano di essere montate e verniciate, e la cosa ci fa anche piacere, a fronte di un fortissimo risparmio rispetto al corrispettivo modello in PVC.


immagine proveniente da https://www.e2046.com

Il livello di qualità di questi kit varia da soggetto a soggetto. Questo devo ammettere che ė ben fatto. La resina è quasi priva di imperfezioni, i flash di stampa sono pochissimi, e gli incastri presentano degli enormi ed efficaci perni anti errore.

Questo non vuol dire che non sia privo di alcune imperfezioni.
Alcuni punti necessitano di maggiore attenzione, se non proprio delle soluzioni alternative, ma rimango sulla opinione che sia un buon kit.
La resina bianca mi piace molto, anche se il colore non aiuta a trovare i difetti. Ho dovuto vedermi tutto, millimetro per millimtro sotto la luce della lampada, e a fine montaggio sono costretto ad usare un primer grigio. Questo mi eviterà spiacevoli sorprese in fase di pittura.

Le dimensioni sono mastodontiche. È enorme. Qui sul forum la prevalenza è di "aeroplanari", ebbene per fare un esempio, per chi è abituato alla 1/72, magari qualche piccolo aereo in 1/48, ora si ritrova fra le mani un bestione in 1/24.


immagine proveniente da https://www.e2046.com

La qualità di scultura non è impressionante,se si pensa alle dimensioni, non sbalordisce come alcuni kit più piccoli. Pensate al panneggio ed al volto della Lilith che ho recentemente postato qui su MT. Ma ci sarà comunque da divertirsi.

Per quanto riguarda i colori e come farla, non si scappa, la soluzione migliore è l'aerografo. Superfici così grandi, e contrasti morbidi, sono l'ambiente ideale dove lavorare di airbrush.
Pensavo anche di fare un montaggio parziale del kit, in modo di facilitarmi la vita nelle maschere e nel colorare.

Se riesco, ma ci sono molte variabili, vorrei portarla a Novegro, quindi a breve inizio questo wip.
Ultima modifica di pawn il 5 agosto 2023, 22:12, modificato 4 volte in totale.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Dopo una primo montaggio a secco, sono passato a segnare le parti stuccare, e a pensare le prime modifiche.

Una di queste è l'eliminazione del mantello. Rispetto all'originale, le differenze di questa copia GK sono poche, ed il mantello è uno di queste.
Si presenta più spesso e mancano alcuni dettagli come l'anello sul collo.



L'eccessivo spessore è difficile da riprendere, si fa prima a rifarlo. Dato che punto alle cose semplici ho deciso di non metterlo. Questo a vantaggio della schiena, che trovo molto bella, e che il brutto mantello copriva.



Senza si presenta strana come anatomia, al livello del collo. Inizialmente mi sembrava lungo, mentre è stretto alla base.



La soluzione mi arriva dal kit.
Alla fine metterò il solo collare



Le dimensioni di questa pupazza sono davvero enormi.

Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Harley Quinn

Messaggio da nannolo »

bel soggetto... che come gli altri che la hanno preceduta e' contraddistinta da forme " generose e rotondeggianti"... :-SBAV
Con l'aerografo come opererai? come Cabos che delinea luci e ombre variando l'angolatura dello strumento o riempirai gli spazi e rifinirai a pennello?
dai che mi "attizza " sto progetto!! :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

nannolo ha scritto: 3 settembre 2018, 19:26 bel soggetto... che come gli altri che la hanno preceduta e' contraddistinta da forme " generose e rotondeggianti"... :-SBAV
Con l'aerografo come opererai? come Cabos che delinea luci e ombre variando l'angolatura dello strumento o riempirai gli spazi e rifinirai a pennello?
dai che mi "attizza " sto progetto!! :-oook :-oook
Pensavo di partire facendo la grisaglia, tu sai di cosa parlo.
Le luci ed ombre saranno meno evidenti ed estese di quelle di Cabos, questo per le grandi dimensioni del pezzo.
Il pennello lo vorrei lasciare solo per i piccoli dettagli.

Per il fatto delle "curve" su i miei progetti ti posso assicurare che è un puro caso :-fiuu
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Harley Quinn

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

soggetto tutto sommato poco noto rispetto ad altri villain che si scontrano col Cavaliere Oscuro.

A parte Margot Robbie che è di una bellezza fuori scala per i comuni mortali :lol: credo che una delle mie Harley Quinn preferite sia quella disegnata da Jim Lee nella graphic novel Hush.



Buo lavoro.

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

microciccio ha scritto: 3 settembre 2018, 23:41 Ciao Fabrizio,

soggetto tutto sommato poco noto rispetto ad altri villain che si scontrano col Cavaliere Oscuro.

A parte Margot Robbie che è di una bellezza fuori scala per i comuni mortali :lol: credo che una delle mie Harley Quinn preferite sia quella disegnata da Jim Lee nella graphic novel Hush.



Buo lavoro.

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Paolo, hai nominato un'opera sacra. Di Jim Les ci sono molte riproduzioni della sua Catwoman.
A presto.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Harley Quinn

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pawn ha scritto: 4 settembre 2018, 0:13
microciccio ha scritto: 3 settembre 2018, 23:41 ... una delle mie Harley Quinn preferite sia quella disegnata da Jim Lee nella graphic novel Hush....
Paolo, hai nominato un'opera sacra. Di Jim Les ci sono molte riproduzioni della sua Catwoman.
A presto.
Ciao Fabrizio,

ho ben presente anche quella ed eccola in azione con Harley. :-SBAV :lol:



Parlando invece di attrici, ho preferenze nette per Catwoman di Michelle Pfeiffer, per me decisamente superiore all'interpretazione di Anne Hathaway e a quella dell'inguardabile film con Halle Berry; menzione speciale per Julie Newmar della serie televisiva.
microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Anche io ho nel cuore Michelle Pfeiffer e la sua Catwoman, anche se la tutina in pelle aderente, le curve che ne esaltava, mi impedisce di parlar male della signorina Hathaway. L'altra di Halle Berry l'avevo rimossa dalla mia limitata memoria.

Paolo, ma a fine ottobre un salto a Lucca?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn - primer

Messaggio da pawn »

Le miei paure si sono concretizzate, per quanta attenzione avessi avuto nella pulizia dei pezzi, il primer mi ha mostrato altri difetti.
La resina bianca nascondeva molto.
Fortuna che me ne sia accorto ora, in fase di pittura non avrei avuto soluzioni, soprattutto nell'incarnato.









Il corpetto con le spalle, sono quelli messi peggio.



Adesso sotto con lime e carte.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”