che strumenti usate per scolpire?

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

che strumenti usate per scolpire?

Messaggio da simmons »

scolpire è un arte.
e come ogni arte ha i suoi strumenti...che a volte possono essere anche non convenzionali!!!
ho letto di persone che si sono costruite i pennelli di silicone da soli!!!!!(come?)

quindi.....cosa usate voi??? e sopratutto cosa ci scolpite? green stuff? milliput? or what else?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Re: che strumenti usate per scolpire?

Messaggio da Sniper »

allora alcuni strumenti io li ho costuriti così:
1) prendi un pezzetto di filo di ferro fine o uno spillo e gli appiattisci la punta a martellate poi lo attacchi ad un sostegno
2) prendi sempre del filo di ferro molto fine o uno spillo e con delle pinze gli incurvi la punta
3) prendi una penna biro senza l'interno e gli fai una punta di gs della forma che dsideri
4) prendi dei pennelli di varie forme ed immergi la punta nel silicone, poi togli le imperfezioni
5) prendi alcuni lapis di quelli con la gomma ad un lato e la sagomi con un cutter o le forbici
6) prendi un bastoncino e, con un cutter, gli fai una punta ricurva non molto spessa
ci sono anche altri strumenti, ma non li ho fatti, comunque con questi puoi modela rci qualsiasi cosa, dal DAS alla gs o al milliput.
spero ti sia stato d'aiuto :roll:
ciao!
simmons
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da simmons »

hai mai provato gli strumenti in vendita della ebob miniatures?
vendono dei kit molto simpatici!!
il link sta sulla home!
tra l'altro hanno una produzione di miniature niente male e molto particolari!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

ImmagineImmagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Sniper »

è poco che ho cominciato a scolpire, quindi non li ho mai provati, ma a volte gli strumenti costano un'esagerazione :shock:
a proposito di milliput...quanto ci mette a seccare? perchè ho trovato un modo economico per farla da solo, ma secca dopo 10 minuti...devo trovare il giusto dosaggio :-WHA
ciao
simmons
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da simmons »

che vuol dire hai trovato un modo per farla da solo??????????????????? :-caveek

la milliput è una pasta bicomponente di chiara origine chimica........ora... a meno che tu non sia un fenomeno della chimica e abbia a piena disponibilità dei materiali necessari........
RaccontA!

ImmagineImmagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Sniper »

:-asp ho sbagliato a scrivere, volevo dire che ho trovato un modo per fare una pasta un po' simile al milliput per resistenza e porosità, ma non è milliput e non ho usato assolutamente materiali chimici...forse mio fratello potrebbe farla sul serio, visto che ha anche la vetreria ed è fissato con la chimica...
cmq appena trovo il giusto dosaggio ti posso dire come farla, ma se puoi usare altre paste è meglio, io uso das e cerco di fare altre paste solo perchè a lucca non trovo nessun negozio specializzato in miniature, vendono solo soldatini 1/72, e i miei non mi permettono di comprarla su internet (appena avrò una carta di credito...fra appena 4 anni :-disperat :-disperat )
ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”