[ diorama ] - angolo del maneggio

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Angolo del maneggio

Messaggio da microciccio »

Ippi aye Ste! :-cavaliere

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Ahahahah e dove l'hai presa???!!! ahahaha
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

adesso i muscoletti del nostro cavalluccio sembrano più pompati (ah ah ah) :-kni . Benissimo e buon proseguimento!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Si decisamente Bono, grazie...
Oggi ho iniziato a saldare la sella e creare le varie fascie...
Mentre coloravo il cavallo di marrone, mi era avanzato una po di colore nella boccietta, e cosi avevo scaricato la boccietta dipingendo una parte abbastanza grande di uno scotch di carta spesso...
Cosi ho ritagliato le fascie con il cutter e posizionate.
Per dare una maggiore sporcatura alle fascie, una volta fissate e terminate, mi bastera' passare un misto tra nero e marrone e magari un altro marrone dato a secco...
Nelle foto le fascie sono ancora in fase di costruzione, perche' la mia pausa pranzo stava per finire...
40.jpg
39.jpg
Alla prossima...
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Dopo aver tagliato una altra fascia, lo posizionata sui muscoli anterioni e simulato il gancio a triangolo con del filo di rame..
Poi ho creato le staffe con della mina da 0.5 e un pezzetto sempre di rame...
Ora dovro colorarle di alluminio... e anche questa è fatta....
Posso concentrarmi sull'erba della basetta....
41.jpg
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

mooolto bello, continua così che di diorami purtroppo non se ne vedono tanti quanti gli aerei su questo sito (pur essendo il miglior sito di modellismo) il mondo dei diorami mi affascina molto e mi piacerebbe entrarci anche solo con un piccolo tentativo tanto per divertirmi.
Ciao e mi scuso per la prolungata assenza dovuta al computer :-lancio
Immagine Immagine Immagine
Mario
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Mario »

Complimenti per l'angolo..buona continuazione!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ciao stratofortress, grazie, ma ti dico che basta avere un idea di partenza è il diorama e gia fatto... l'importante è avere la fotografia in testa...
Ti assicuro che è semplicissimo... la passione che noi abbiamo per aerei e diorami fa il resto...
questo è il mio primo diorama in assoluto, bhe cavallo è una cosa, sicuramente fare gli omini sara 100 volte piu difficile...
Provaci e io penso sempre ke la prova non è detto che non sia quella buona... :-oook

x Mario: grazie mille !!!
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

vero ma anche il cavallo non credo sia molto semplice: tutte le ombreggiature, i muscoli da far risaltare. Tuttavia credo che tu lo abbia dipinto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà di cui sopra. effettivamente gli omini sono anche più ricchi di particolari e più difficili da dipingere. se mi cimenterò inizierò con una facile basetta senza personaggi e se uscirà qualcosa di decente magari vedrò di aggiungere qualcosina
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cavolo me l'ero perso completamente e chiedo venia....
Le prime foto che hai postate mi sembravano il diorama della decapitazione di LuigiXVI e consorte: sembrava un ghigliottina!!! :-000 ..poi ho capito cos'era. :-D
Il cavallo è un'animale difficilissimo da rappresentare al meglio.
Un lavorone... ma come fate?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”