Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
pitchup ha scritto: ↑28 agosto 2020, 12:11
Ciao Silvio
Ho visti i ponteggi del diorama e devo dire che sono davvero bellissimi. Ora bisogna aggiungere l'acqua?
saluti
Ciao Max, ti rispondo dopo un anno e mezzo circa, scusa.
Si, ci va l'acqua, la resina "Effetto Acqua"
Ero rimasto fermo con il W.I.P. della basetta per il Goose perché ovviamente ero al punto morto, senza l'anfibio finito non potevo andare avanti, adesso ci siamo e vado con gli aggiornamenti.
Dopo molte prove a secco per determinare la profondità dell'acqua e la posizione definitiva dei pontili e del Goose, ho potuto fissare i due pontili galleggianti e preparare i supporti per il Goose.
Nelle foto una veduta provvisoria del tutto e dei supporti trasparenti (sprue trasparente).
Manca quindi il posizionamento e fissaggio definitivo del Goose e la resina "Effetto Acqua", quest'ultima probabilmente la dovrò ordinare di nuovo perché dopo tanto tempo quella che ho scade a fine mese e non so ancora se è utilizzabile, vedremo.
Ciao
Mi chiedevo appunto quando avresti rimesso mano al diorama. Quindi ora c'è solo da colare la resina per l'acqua. Mi viene da pensare al peso del diorama?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑15 marzo 2022, 17:18
Ciao
Mi chiedevo appunto quando avresti rimesso mano al diorama. Quindi ora c'è solo da colare la resina per l'acqua. Mi viene da pensare al peso del diorama?
saluti
Esattamente!
Non credere che pesi molto, la basetta con modello e tutto non pesa quasi nulla, la resina non ce ne va tanta quindi nemmeno lato resina ci sarà molto peso.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ormai manca davvero poco e, con ultimo colpo di reni, avrai il risultato finale!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ricordati di inclinare il modello su un lato in modo che uno dei due scarponi tocchi la superficie dell'acqua...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)