Il modello è il Kinetic, conosciuto da molti ma essendo il mio primo modello di questa ditta sinceramente non so cosa mi aspetta, ma sono fiducioso (dopo il Voodoo KittyHawk, il Kappone Super Hobby e il Phantom Academy ormai sono temprato). Gli Aftermarket saranno il seggiolino Verlinden che ho in casa da tempo immemore, le decals 3D Quinta Studio comprate più che altro per curiosità e che ancora non so se userò vista la resa delle decals da scatola su pannello strumenti e consolle che ho notato nel WIP di Francesco e un foglio decals Leading Edge dedicato agli Hornet Canadesi; ora qualcuno si chiederà per quale oscuro motivo non usare le decals da scatola che oltre ad essere stampate da Cartograf permettono la realizzazione di un sacco di esemplari della RCAF, ebbene gli esemplari proposti sono tutti alquanto recenti e di Squadron attualmente in servizio in patria, mentre io voglio riprodurre un esemplare delle forze canadesi in Europa nella seconda metà degli anni 80, i font usati in quel periodo erano diversi da quelli odierni e il foglio non permette la realizzazione di un esemplare del 421°SQN "Red Indians" nè del 439°SQN "Tigers", entrambi di base in Germania in quegli anni.
I papabili sono questi:
Immagini postate al solo scopo di discussione tratte dal sito Aerial Visual
Le differenze tra i 2 sono minime, in pratica solo la presenza o meno di seriale sul muso e fences sulle LERX (dipende dal periodo, entrambi i particolari sono stati introdotti tra il 1988 e il 1989).
Nel foglio Leading Edge sono proposti anche esemplari che hanno servito nella Guerra del Golfo nel 1991, ma non li riprodurrò perché, come ormai sapete, i miei modelli sono per la maggior parte senza carichi bellici.
A presto (chissà) con i primi aggiornamenti