Ciao
dall'anello mancante all'ugello mancante il passo è breve come direbbe Darwin!
Capita ma speriamo che Brengun risolva il tutto con un nuovo invio e tante scuse.
Per la griglia l'effetto non è male, forse però, come dicono anche altri, ha le maglie un po' larghe per la scala. Però è bella anche così.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buongiorno ragazzi, pian pianino si avanza con piccole cose.
Ho chiuso le semifusoliere con l'aiuto di pezzi di plasticard in posizioni chiave per mantenere allineate le parti nella porzione posteriore cercando di salvare il rilievo della luce di formazione.
Mi spiace ma non ho fatto foto di questa fase, metterò il risultato finale una volta lisciato e reinciso.
Quello che mi ha impegnato di più è stato il faro d'intercettazione sul muso, avevo già iniziato ad applicare l'alluminio adesivo per riprodurre la parabola, ma non sapevo come emulare la lampada... alla fine ho usato la capocchia di uno spillo dopo aver tentato con dello sprue trasparente che non mi convinceva.
Avevo già detto che sarebbe stato necessario staccare il trasparente di copertura del faro perché troppo spesso, ci sono riuscito e l'ho assottigliato al limite per mantenere un minimo di battuta nella sede, ho tagliato il pezzo della parabola per farlo incastrare nella sede originale del trasparente e questo è il risultato
Carbo178 ha scritto: ↑4 marzo 2024, 9:59
Ho chiuso le semifusoliere con l'aiuto di pezzi di plasticard in posizioni chiave per mantenere allineate le parti nella porzione posteriore cercando di salvare il rilievo della luce di formazione.