Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se quello è il 36375 Hataka... è più scuro del 36270!!! mah.. ho parecchi dubbi...
Io prenderei i Mr.Hobby a dirla tutta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑29 settembre 2023, 15:29
Se quello è il 36375 Hataka... è più scuro del 36270!!! mah.. ho parecchi dubbi...
Io prenderei i Mr.Hobby a dirla tutta.
OK; provo a fare l’esercizio stasera con i Mr. Hobby per metterli a confronto con Hataka e Mr. Color
la differenza tra le due ditte è davvero evidente...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Dopo aver aspettato un paio di giorni per l’asciugatura del trasparente flat dato al cucchiaio della Mr. Hobby, ecco il confronto con le boccette che ho per il Light Ghost Gray FS-36375:
Il trasparente opaco usato per le lacche è stato il GX-113 e l’H20 per l’H308.
L’Hataka resta decisamente molto oscuro e Tamiya un pelo più chiaro dei Gunze.
Ora, se volessi restare tutto lacche, sceglierei il C-308 Mr. Color. Cosa ne pensate?
Ultima modifica di AeroFlanker il 3 ottobre 2023, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Ciao
in effetti Hataka sembra quasi un Dark ghost grey.
Mr color e Tamiya forse rispondono diversamente a causa della maggiore opacità.
Il Gunze 308 acrilico rimane una garanzia secondo me.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
L'Hataka non c'entra nulla con il FS-36375, purtroppo questa ditta canna molte tinte.
Io resterei sul C-308
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La boccetta che hai preso della Mr.Hobby probabilmente è già una delle nuove con le tinte inspiegabilmente variate.... più di qualche amico mi ha confermato che alcune tinte (come ad esempio l'Interior Green) sono state modificate sballandole del tutto.
Se vuoi rimanere sulle lacche, io sceglierei il Tamiya... ma secondo me vanno schiarite tutte Emilio. Però, se riesci, fai una foto alla luce diretta naturale...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑3 ottobre 2023, 19:38
La boccetta che hai preso della Mr.Hobby probabilmente è già una delle nuove con le tinte inspiegabilmente variate.... più di qualche amico mi ha confermato che alcune tinte (come ad esempio l'Interior Green) sono state modificate sballandole del tutto.
Se vuoi rimanere sulle lacche, io sceglierei il Tamiya... ma secondo me vanno schiarite tutte Emilio. Però, se riesci, fai una foto alla luce diretta naturale...