Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao a tutti, in questo lasso di tempo ho litigato più o meno con tutto, ma sono riuscito a chiudere le semifusoliere posizionando correttamente il tubo di scarico e la vasca del cockpit.
Ho inserito uno spessore da 0,25 tra muso e fusoliera per raccordare meglio le 2 parti ed avere meno scalino possibile in giunzione, ovviamente ho aggiunto dei pesi fermati da vinavil nel radome per evitare sorprese al momento di mettere i carrelli.
Lisciato tutte le giunzioni e reinciso i dettagli persi, dopo aver assottigliato il timone mi sono dedicato alla modifica del terminale di fusoliera, come riprodotto da Special Hobby non è corretto per l'esemplare scelto, ma non lo sarebbe stato in nessun caso perché la parte che raccorda il vano parafreno e lo scarico è sottodimensionata.
Qui e Qui si possono apprezzare le differenze tra i 2 tipi di terminale, entrambi in uso nei nostri Kapponi
Con del plasticard da 0,25 piegato ho ricoperto la parte interna del terminale e ho disegnato a matita la forma corretta sulla parte di plasticard eccedente, poi ho tagliato e rifinito, raccordando con ciano.
Il profilo ottenuto è questo.
Ora devo primerizzare per verificare le pannellature, poi passerò all'assemblaggio delle ali, che dalle prove a secco necessitano di qualche adattamento
brunofer ha scritto: ↑4 dicembre 2022, 13:47
Ti seguo con estremo interesse, i vortex generators li metti dopo aver primerizzato?
Si, prima eliminerò il primer da quella zona per evitare il distacco; sperando di riuscire a posizionarli decentemente, sono talmente piccoli che andrò sicuramente in difficoltà
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Marco,
stai facendo un bel lavoro...peccato che io non veda la seconda foto per apprezzare le differenze degli scarichi a cui fai riferimento qualche post fa!
Poli 19 ha scritto: ↑4 dicembre 2022, 19:06
ciao Marco,
stai facendo un bel lavoro...peccato che io non veda la seconda foto per apprezzare le differenze degli scarichi a cui fai riferimento qualche post fa!
Per visualizzare la foto devi cliccare su avanzate e proseguire sul sito, perché secondo il browser non è un sito sicuro