Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A vederli montati così, anche i flap del bordo d'attacco sono alla rovescia Fabio... non devono lasciare tutta quella fessura. Credo tu li debba ribaltare e scambiare tra SX e DX.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑27 marzo 2023, 17:37
A vederli montati così, anche i flap del bordo d'attacco sono alla rovescia Fabio... non devono lasciare tutta quella fessura. Credo tu li debba ribaltare e scambiare tra SX e DX.
qui in effetti il problema è che il kit non prevede di poterli montare in posizione abbassata. Invece per quelli del bordo di uscita si...cosa che non ha molto senso. Ho fatto un paio di prove ma la situazione della fessura non cambia. Non mi resta che montare tutto in piano, peccato perché mi sarebbe piaciuto dare un pò di movimento alla superficie.
Ora che ho il kit sotto mano, in effetti ci sono diverse cosette da sistemare prima di accendere il compressore, soprattutto le giunzioni delle prese d'aria.
Se non ricordo male inoltre, Valerio mi avevi anche segnalato qualcosa sull'attacco delle ali alla fusoliera, ma quella che in foto sembra una stuccatura fatta male, in realtà sono dei rivetti. Credo di fantasia? Mi sembra che anche sulla coda ci siano delle linee di rivetti che non ho trovato in nessuna foto. Aiuto, sto davvero contando i rivetti...
Ciao
Occhio mi raccomando alle alette degli stabilizzatori dei serbatoi di estremità....si vedono tanti modelli con le configurazioni più strane
Per il resto sei ben seguito quindi mi limito ad osservare i progressi di questo "Spillonetic" che, malgrado tutto, sembra comunque un buon kit.
saluti
OT: certo che con le croci nere il '104 non delude!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non ho capito, sono diventati una massa informe di buchi per aver esagerato con la tappo verde (ipotizzo).... o sono proprio così da scatola?
Le foto sono un po' fuori fuoco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Fabio73 ha scritto: ↑27 marzo 2023, 20:59
Sono proprio cosi,
Avendo il kit, e non uno ma 3 ti posso dire che nessuno ha quel difetto li, Qui nel tuo wip si vedono ma molto meno accennati, secondo me quando hai ripreso il kit per sistemarlo hai esagerato con la colla Revell infatti tende a fondere la plastica anche lei se data in maniera esagerata!
Da ieri sto lavorando sull'assemblaggio. Ho deciso che flat e slap li voglio fare abbassati (anche se la posizione di parcheggio prevedeva entrambi alzati, non sono infrequenti foto dove si vedono abbassati). Per farlo, ho lavorato sul ridurre lo spessore dei flat per poterli avvicinare meglio e poi ho usato il perfect putty per colmare il gap residuo. Anche se ritira, mi serve comunque che lasci lo stacco tra le parti.
Poi con la ciano ho lavorato sugli intake. Si vede una riga nera sulla parte alta che però anche andando a passarci sopra con la punta di uno stuzzicadenti, non mi sembra abbia sia una fessura. Ne avrò la certezza quando ci passerò il primer.
Infine, come aveva detto Jacopo, la giuntura tra ali e fusoliera era effettivamente sciolta. Forse effettivamente avevo usato anche la tappo verde alla fine per "accompagnare" la giuntura.
Poi mi toccherà reincidere qualche pannellatura, non molte in verità ma abbastanza rognosa quella trapezoidale degli intake, con una fila di rivetti in mezzo.
dal PC vedo male ma sembra che lo slat abbia "l'effetto cerniera" su tutta la lunghezza. Sicuro sia montato giusto? Se è vero quello che penso l'articolazione dello snodo era posta inferiormente.