Ti chiedo, con quali incisioni e pannellature hai difficoltà?
Se può essere d'aiuto io ti dico che utilizzo solamente la punta di un compasso e una mini-sega tipo questa a seconda del lavoro che devo fare.
Con la punta del compasso enfatizzo pannellature e rivetti prima di andare a carteggiare quella zona in modo da non perderli del tutto e non doverli ritracciare da zero mentre con la mini-sega ripasso le pannellature nelle zone circolari come dorso, serbatoi, bordi d'attacco di superfici alari e deriva in modo da avere più controllo dello strumento dovendo "girare intorno al bordo".
Se devo tracciare una pannellatura da zero utilizzo come guida per le zone curve pezzi di nastro Dymo tagliati ad hoc e per le zone piane o un righello o sempre il nastro Dymo in base alla situazione.
Appoggio la punta alla guida e traccio 2-3 passate leggere, poi tolgo la guida perchè l'incisione già si vede e la ripasso altre 2-3 volte leggere per renderla profonda come le altre del kit.
La situazione più "brutta" che si può trovare a mio modesto avviso è quando il kit ha pannellature troppo fini, come il Phantom Finemolds per intenderci.
Lì ho avuto difficoltà perche anche appoggiando l'incisore nelle pannellature esistenti e facendo poca pressione lo scriber scappava a destra e sinistra segnando inevitabilmente la plastica. In questa situazione è meglio utilizzare il nastro Dymo come guida e piazzarlo perfettamente in linea con la pannellatura da reincidere...un lavoraccio contando anche le zone curve.
Le regole fondamentali da tenere a mente se si vuole reincidere un kit a mio avviso sono principalmente due...
Bisogna farlo subito all'inizio con i pezzi non incollati per avere più facilità di manovra e bisogna mettere in conto che partirà un saaaaacco di tempo

All'inizio mi "infastidiva" procedere a rilento dovendo curare tutte le pannellture ed il montaggio per bene, ma ho imparato che è l'unico modo per fare le cose bene, almeno per come la vedo io

Sicuramente ci sono metodi migliori rispetto a quelli che ho elencato e utilizzo, in ogni caso spero che possa esserti d'aiuto e se hai dei dubbi non esitare a scrivere o postare foto della zona in lavorazione