Ho così preso l'unico kit esistente in 35 prodotto dalla tamiya.
La scatola e' questa
Come after ho preso le fotoincisioni della Eduard per aggiungere qualche particolare in piu'.
Le dimensioni dello scafo non sono eccessive ma neanche si puo' dire che sia piccolissimo.
Prevedo che anche questa volta rischiero' di essere messo alla porta a causa della cronica carenza di spazio per mettere i miei "lavoretti"....

In rete ho cercato info e foto ma non se ne trovano molte, almeno per i particolari. Ho trovato solo un paio di libri: una serie di racconti sulle vicende di questi mezzi in " White water- red hot lead " e "Swift Boats at War in Vietnam" . Ci sono alcune foto ma un bel walkaround non lo ho trovato. Dovro' quindi fidarmi di mamma tamiya per le parti di cui non avro' maggiori dettagli
Alla nave aggiungero' qualche personaggio in resina. Nella scatola sono forniti dei figurini in plastica il cui dettaglio non mi lascia estasiato. Oltre ai soldati ho preso anche una barcha vietnamita della verlinden con un paio di figurini di vietnamiti( donna e bambino) . La mia idea sarebbe quella di riprodurre un controllo da parte dei soldati del pibber alla barca viet. Un diorama statico quindi senza navi in movimento.
A parte il pibber ancora non ho altro e sono in attesa di ricevere il resto. Per ora inizio con lui. Una volta avuti i personaggi decidero' la struttura del diorama.
Per prima cosa ora pero' mi studio tutti i miglioramenti possibili da apportare al kit e intanto finiscolo spit.
A presto ( spero...