MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da Fly-by-wire »

Grande Domiziano! Sei arrivato al traguardo e anche io dico che la gallery non può mancare :-oook
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

siderum_tenus ha scritto: 11 aprile 2022, 11:37 Ciao Domiziano,

ma sai che mi piace davvero? Hai superato e risolto vari problemi lungo il cammino: il risultato si fa ben guardare.

Qualche sbavatura c'è, ma hai di che andare orgoglioso (io avrei dovuto cestinare da lungo tempo il Phantom Academy :-D ).

Aspettiamo la gallery. ;)
Ciao Mario, non c'è paragone tra i miei pastrocchi e il tuo grande lavoro ! :-laugh
FreestyleAurelio ha scritto: 11 aprile 2022, 12:01 Bravo Domiziano!!!
Ciao Aurelio ... mi viene il dubbio che ti riferisca a qualcun altro :oops:
Fly-by-wire ha scritto: 11 aprile 2022, 21:20 Grande Domiziano! Sei arrivato al traguardo e anche io dico che la gallery non può mancare :-oook
Ciao Fabio ... ma dite proprio a me ?
Vi ringrazio tutti, e - si - farò la gallery però voglio almeno fare qualcosina in più ... quindi ...
quindi, come preannunciato, darò un ritocco sui lati d'appoggio del canopy che fisserò in posizione aperta con due gocce di vinavil, darò un ritocco ai sostegni degli slat; vedrò se posso dare, senza troppi rischi, qualche ulteriore ritocco, poi ... mi è venuto in mente che da qualche parte ho una scatola italeri "Nato Pilots and Ground Crew" ancora intatta ... potrebbe essere l'occasione per mettere mano per la prima volta a qualche figurino ! :mrgreen:
Intanto mi è venuta la malsana idea di cercare in rete qualche sfondo "marino" e di fare una prova ... così per sfizio ... e tra le oltre venti prove alla carlona che ho fatto ... questa -non sò perchè- mi ispira :-evvai



Si, lo so, è ancora un pasticcio, però se non si prova ... :mrgreen:

Ciao
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2294
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

Allora, ...
Ho dato un ritocco sui lati d'appoggio del canopy con XF-54, fisserato il canopy in posizione aperta con due gocce di vinavil, dato un ritocco in bianco ai sostegni degli slat. Inoltre, più come vezzo che altro, ho fatto con dello sprue tirato il tergiscristallo che ho fissato con una puntina di ciano gel ... .
Avevo pensato di dare sulle velature del timone di coda i punti in Red-Blue-Yellow, ma dopo averci pensato e ripensato qualche notte, mi son detto : dovrei fare molte mini-mascherature molto aderenti per scongiurare il rischio di infiltrazioni di colore, correndo però l'ulteriore rischio di strappature di colore : a malincuore ho soprasseduto. :-imp
Per cui dichiaro chiuso il WIP e, come detto, apro la galleria :-D
La trovate qui: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 22#p559922

Non so perchè ma con un recondito senso di disagio, di incompletezza. :?
Ma tant'è ... :think:
Comunque... tanta esperienza :-boing
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: GB VIET 2.0 - VorreiVolare - SkyHawk A-4B VF-15 USS Indipendence 1966- Airfix 1:72

Messaggio da lillino »

Ciao Domiziano io volevo farti i complimenti primo per come hai superato i vari problemi incontrati senza mollare mai e secondo per il risultato che per me non è niente male anzi ti dirò che mi piace.
Saluti Paolo :)
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2.0 2022”