bello l'approfondimento che aggiunge pregio al risultato finale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fai attenzione ad una piccola alterazione nella verniciatura (freccia rossa nella foto).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Emilio! sinceramente rispetto alla foto originale non torna ancora la grandezza rispetto alla pannellatura e questi continui ritocchi si vedono molto, io farei così decolorerei tutta la deriva e rifarei la camo, lo so che è una "menata" ma ne vale sempre la pena!
Lo Skyraider è proprio il soggetto giusto per un detox del weathering alla spagnola
Vediamo se riesco a tenere a bada me stesso
Si parte dal basso con un grigio, mix bianco e nero della Maimeri per i pannelli e un Abteilung Engine Grease per la parte centrale. Aspetto qualche oretta per iniziare a difuminare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo, non male lo sporco finora... e sei riuscito anche a contenere la tua origine spagnola!
Potresti anche aggiungere qualche sfumatura ad aerografo con l'Olive Drab Tamiya e vari grigi... anche se sarebbe stato meglio passarli come base su cui applicare l'olio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quello della foto è persino pulito rispetto ad altri che ho visto nelle foto del libro The A-1 Skyraider in Vietnam* di Wayne Mutza che ho trovato poco tempo fa a buon prezzo.
microciccio
* Marionota: salta questo post a piè pari!
Quello della foto è persino pulito rispetto ad altri che ho visto nelle foto del libro The A-1 Skyraider in Vietnam* di Wayne Mutza che ho trovato poco tempo fa a buon prezzo.
microciccio
* Marionota: salta questo post a piè pari!
Ciao Paolo,
Forse ho capito.... Punti sulla psicologia inversa per indurmi in tentazione ed... In acquisto.