MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Certo che questa del carrello è una bella rogna che a quanto pare hanno ripetuto anche sul Bronco. Anche lì mi sembra di aver letto che i carrelli sono abbastanza fragilini, colpa purtroppo delle plastiche morbide utilizzate da ICM. Per quanto riguarda la colorazione, prima di intervenire aspetterei i trasparenti perché sicuramente ti smorzeranno di parecchio i contrasti. A proposito, la colorazione mi piace tantissimo!!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

fabio1967 ha scritto: 6 dicembre 2021, 6:47 Certo che questa del carrello è una bella rogna che a quanto pare hanno ripetuto anche sul Bronco. Anche lì mi sembra di aver letto che i carrelli sono abbastanza fragilini, colpa purtroppo delle plastiche morbide utilizzate da ICM. Per quanto riguarda la colorazione, prima di intervenire aspetterei i trasparenti perché sicuramente ti smorzeranno di parecchio i contrasti. A proposito, la colorazione mi piace tantissimo!!!!!
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio, credo proprio che se ne farò un altro lo farò in volo (anche se già so che molti storceranno il naso! :-Figo ).


Nel frattempo il modello è stato decalizzato ed ho fatto i lavaggi ma.... c'è sempre un ma! :roll:
Nel maneggiare il modello in queste fasi si è rotto un dispersore statico, ma questo non mi preoccupa perché avevo già una mezza intenzione di sostituirli con del filo più a misura, e poi si è rotto una gamba dei carrelli principali che avevo rinforzato! :-coccio
Sto iniziando a soffrire delle pecche del kit associate alla non competenza del modellista, questo di solito mi porta ad un arenamento dei lavori oppure alla voglia di finirlo alla meglio e come viene viene. So già che non sarà un modello eccezionale ma vediamo di portarlo in vetrinetta meglio possibile.

Appena riesco posto delle foto, anche perché per i lavaggi ho utilizzato un grigio chiaro sul bianco che poi ho scurito per il grigio. Sul bianco sono contento del risultato, mentre sul grigio forse è rimasto un po' troppo chiaro percui aspetterò le vostre opinioni.
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Zeus »

Ciao Andre,
Finalmente ho visto il wip.. ottimo lavoro fin qui :D
Vedrai che vincerai tu contro questo benedetto carrello.
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Andrea,
hai realizzato un bel modello...mi piace molto...riguardo al carrello penso che l'intervento eseguito per rinforzarlo possa averlo indebolito, la dove termina il fil di ferro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Andrea

nonostante le difficoltà devi tenere duro dopo tutto il lavoro fatto. Quindi non mollare e risolvi con calma, senza perderti d'animo.
Per il lavaggi invece aspettiamo qualche foto per valutare i contrasti.

saluti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Zeus ha scritto: 12 dicembre 2021, 22:23 Ciao Andre,
Finalmente ho visto il wip.. ottimo lavoro fin qui :D
Vedrai che vincerai tu contro questo benedetto carrello.
Sicuramente, solo con più cicatrici del previsto... :mrgreen:

Poli 19 ha scritto: 18 dicembre 2021, 17:22 ciao Andrea,
hai realizzato un bel modello...mi piace molto...riguardo al carrello penso che l'intervento eseguito per rinforzarlo possa averlo indebolito, la dove termina il fil di ferro!
Grazie, è andata esattamente così purtroppo. D'altronde sarebbe stato un lavoro da fare prima di montare le gambe sul modello per fare una cosa robusta e fatta bene.

Madd 22 ha scritto: 18 dicembre 2021, 17:50 Ciao Andrea

nonostante le difficoltà devi tenere duro dopo tutto il lavoro fatto. Quindi non mollare e risolvi con calma, senza perderti d'animo.
Per il lavaggi invece aspettiamo qualche foto per valutare i contrasti.

saluti
Hai ragione, mi sono preso qualche giorno per sedimentare la delusione e ieri ho preso coraggio e sono tornato a valutare la situazione. In realtà c'è poco da valutare, ho preso l'attack ed ho incollato/stuccato di nuovo la gamba danneggiata.

Oggi ho fatto delle foto così potete valutare anche voi l'andamento generale dei lavori. Tenete presente che la gamba danneggiata è ancora da verniciare, non è più sottile come prima ma a questo punto mi tocca accettare un compromesso per portare a termine questo benedetto modello. Ho anche deciso di rimuovere i dispersori statici del modello per incollarci dei fili più in scala, ma a modello quasi ultimato perché non c'è modo di creargli una sede salda.
Aspetto anche opinioni sui lavaggi, intanto mi studio che tipo di sporcature e usura posso ricreare senza "spagnoleggiare" troppo. :-oook



















Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma i lavaggi li hai già eseguiti Andrea? con cosa?
se sì, a me non dispiacciono... forse sul grigio potresti scurire LEGGERMENTE, ma anche così vanno bene.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 19 dicembre 2021, 19:36 Ma i lavaggi li hai già eseguiti Andrea? con cosa?
se sì, a me non dispiacciono... forse sul grigio potresti scurire LEGGERMENTE, ma anche così vanno bene.
Si, sono già fatti con i colori ad olio. Ho fatto un mix di bianco e nero "quanto basta". Anch'io avevo il dubbio se scurire leggermente sul grigio, ma considera che le luci in queste foto sono molto forti.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con la colorazione! mi piace molto!

Anche i lavaggi li trovo prfetti, danno tridimensionalità ma non sono eccessivi :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord21 - Recce - aquila1411 - Cessna O-2A Skymaster - ICM 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

mi sembra già molto buono così. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”