GB USMC 2021 - Massimo - Grumman F6F-5N Hellcat 1/48 Eduard

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 2021 - Massimo - Grumman F6F-5N Hellcat 1/48 Eduard

Messaggio da a.zin »

Ottimo lavoro :-oook Bravo.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Massimo

Hellcat è sicuramente un importante protagonista del teatro pacifico durante la IIWW, un velivolo da avere nella propria vetrina.
La rivettatura ti è venuta bene, non conoscendo a fondo il velivolo non posso dirti se eccessiva per la scala in considerazione.

Il cockpit ti è venuto bene, un po' rigide le cinture, l'interior green nella foto ha assunto tutt'altra tonalità.

Il gunze H-58 ha un buon match. Purtroppo l'interior cockpit US, che si avvicina molto al FS 34151, è sempre oggetto di discussione. Pensa che hai tempi della produzione, si partiva da yellow zinch chromate aggiungendo del nero per ottenere le specifiche del interior green.

colorserver

Saluti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Madd 22 ha scritto: 17 gennaio 2021, 14:01 Ciao Massimo

Hellcat è sicuramente un importante protagonista del teatro pacifico durante la IIWW, un velivolo da avere nella propria vetrina.
La rivettatura ti è venuta bene, non conoscendo a fondo il velivolo non posso dirti se eccessiva per la scala in considerazione.

Il cockpit ti è venuto bene, un po' rigide le cinture, l'interior green nella foto ha assunto tutt'altra tonalità.

Il gunze H-58 ha un buon match. Purtroppo l'interior cockpit US, che si avvicina molto al FS 34151, è sempre oggetto di discussione. Pensa che hai tempi della produzione, si partiva da yellow zinch chromate aggiungendo del nero per ottenere le specifiche del interior green.

colorserver

Saluti

Grazie Luca, in effetti l'H58 si avvicina parecchio al FS 34151. In foto è rimasto più chiaro di quello che è in realtà.
Comunque, ha ragione Roberto sul verde delle PE Eduard, che è nettamente più scuro e si nota sulle consolles laterali e sul montante del quadro strumenti. Per fortuna il quadro l'ho ridipinto in nero per le motivazione dette sopra in qualche messaggio fa e ho ridotto i danni!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Però non prendere le fotoncisioni colorate come riferimento per il verde. Nella maggior parte dei casi è sbagliato il colore sulle fotoincisioni.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Te la sei cavata bene con la rivettattura anche se le foto sono un pò scure!
Personalmente, però, non le avrei riprodotte... in scala non dovrebbero proprio vedersi Massimo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni

Messaggio da Massimo »

Ho terminato il motore.
Nulla a che vedere con i lavoroni che sta facendo Marco "spartacus2000" al CAD in 1/24 :-000
Il mio è da scatola, con un'unica modifica per creare i serraggi del crankcase. Niente di speciale: ho fatto i fori sulla base e ho inserito piccoli pezzi di plastica per simulare i dadi.
Poi, colore, lavaggi e un pò di weathering.
Adesso è tempo di mettere mani al montaggio dell'aereo :-laugh

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buono il motore Massimo, non male..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Spettacolare lavoro sul motore! :-oook :-oook :-oook
Massimo
Knight User
Knight User

Messaggio da Massimo »

Questo forum è una fonte continua di apprendimento! Mi diverto a scavare qua e là e ad imparare cose nuove da tutti voi e i risultati piano piano arrivano.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Gran lavoro su quel motore Massimo :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”