Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Con le reincisioni, oramai, te la cavi egregiamente... bravo Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
rob_zone ha scritto: ↑1 luglio 2021, 0:15
Ciao Fabio
Devo dire che te ne sei uscito benissimo, bravo! Questi sono quei piccoli interventi con cui ti fai le ossa e che piano piano gestirai in modo piu facile e breve!
Hai fatto bene ad aggiungere anche altri dettagli ed anche a mettere da parte il Corsair!
Saluti
Rob da Messina
Grazie Rob!
Dopo questi non aprirò scatole Italeri per un bel po
fabio1967 ha scritto: ↑1 luglio 2021, 9:08
Ottimo Fa, stai andando alla grande!!!
Saluti.
Fabio
Starfighter84 ha scritto: ↑1 luglio 2021, 17:47
Con le reincisioni, oramai, te la cavi egregiamente... bravo Fabio!
siderum_tenus ha scritto: ↑1 luglio 2021, 19:07
Ciao Fabio,
Un lavoro da manuale, preciso e pulito!
fabrizio79 ha scritto: ↑3 luglio 2021, 15:15
Ciao Fabio!
ottimo intervento di correzione!
Grazie ragazzi!
microciccio ha scritto: ↑3 luglio 2021, 10:59
Ciao Fabio,
si segnalo solo un punto di attenzione al momento della verniciatura. Il modello (immagine tratta dal tuo ultimo post) sembra più spigoloso del reale.
Ciao Paolo!
Ottima osservazione, dall'immagine da me postata si vede poco ma il trasparente comprende anche il frames del parabrezza e la "curva" è leggermente più in alto. Dopo l'incollaggio raccorderò tutto facendo sparire la giunzione. Metto una foto più ravvicinata per spiegarmi meglio...con l'ausilio delle mascherine pretagliate poi non potrò sbagliare
Come al solito il tempo per modellare è veramente poco, ma sono andato avanti e la verniciatura si avvicina sempre di più.
Ho scratchato l'HUD che andrà poi rifinito
Poi ho copiato spudoratamente dal WIP del buon Mattia / Pankit la "tecnica dello spigolo" perchè maneggiando il modello ne ho arrotondati alcuni
Scratch del vano carrello anteriore
Come diceva giustamente Max, la giunzione delle ali è un bella gatta da pelare se le si vogliono lasciare distese. Così per cercare di allinearle al meglio ho inserito due perni ricavati dalle sprue.
Ora sono incollate allineate, seguiranno dei piccoli lavori di livellamento ed adattamento.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il montaggio mi sembra bello e solido! sul prossimo, se proprio vuoi stare ancora più tranquillo, procurati dei tondini d'ottone per creare dei rinforzi interni (li vendono anche al Brico di diametri opportuni)... a quel punto non lo smuove neanche una bomba al modello..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bellissimi lavori Fabio!
Hai davvero un bella mano, complimenti.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao
Hai fatto bene ad irrobustire la zona di incollaggio delle semiali esterne. Questo kit infatti nasce per avere le ali ripiegate visto il pessimo e sovradimensionato incastro tra le parti. Guarda solo se sia necessaria una "spianatura" delle cerniere delle ali.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!