MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO

Messaggio da Seby »

Volendo avrei potuto lasciare il topic muto... un minuto di silenzio...
Quasi mi viene il sospetto di aver fatto male a cominciare il topic (che in ogni caso inizierà non a brevissimo).
Terminata la sfida esaltante del carro armato Tigre reale con tanto di dioramino, dolce fatica che mi ha convinto a fare anche il carrarmataro... mi son detto... perchè non partecipare al GB... e avere un qualche modello da fare alla "tiro via" durante eventuali settimane di lockdown (che per ora grazie a Dio non c'è...)... e del resto l'F-15 (ESCI) è stato il mio primo kit... solo assemblaggio... sono passati circa 30 anni, finirne uno? :think:

ImmagineF-15 C Eagle aggressor Italeri 1415 by Sebastian Di Guardo, su Flickr

Qui sotto i miei primi due kit. devastati dai giochi. F-15 mai finito...
Immagine
parliamo degli anni '80. Eppure anche il nuovo kit italeri non è immune da pecche...Anzi lasciamo stare il logo di "garanzia" della Boeing sulla scatola che inganna solo i polli...

Per esempio sul corpo la plastica mi sembra imbarazzante.

Sulle ali no, boh...

Le bave si sprecano...

Gli ugelli si dovevano fare meglio, anche perchè pure dentro vedo bave...

invece hanno capito finalmente che i comandi nel cockpit esistono, in questo kit sono sia a rilievo che in decals...


Il confronto con l'F-15 ESCI degli anni 80. Qui a Roma ho i missili.


E francamente, a parte gli Sparrow, i Sidewinder migliori sono quelli dell'ESCI... bruttini quelli Italeri. Esci rispettava pure meglio le forme del missile.

Carino invece il ricchissimo foglio di decals. I trasparenti non mi sembrano perfetti, forse il davanti lo anneggo nella Future...

Francamente volevo usarlo come superficie ampia di prova colori e più di così non merita. mentre ci sono partecipo al Gb.
Dite la vostra.
Ultima modifica di Seby il 31 ottobre 2021, 11:09, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45994
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato al banco di lavoro e buon GB. Sarà il primo ad aerografo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Master Villain »

Ciao Seby, questo kit non entusiasma neanche me (boeing approved, per carità :-sbraco ) però chissà, magari qualcosa di buono ne verrà fuori.
Buon lavoro :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto: 5 novembre 2020, 14:46 Bentornato al banco di lavoro e buon GB. Sarà il primo ad aerografo?
beh ero al banco fino a poco fa con il carro armato, ma di aerei ne mancano da mesi. Francamente pensavo di usare questo kit proprio per pasticciare ad aerografo, ampie superfici e kit economico, così se viene bene meglio, altrimenti amen. Non mi sembra che il kit meriti di più che diventare un esercizio.
Non escludo quindi di iniziarlo, portarlo fino al montaggio e poi acquistare l'aerografo e provare.

Altrimenti se ci risbattono in casa senza poterci muovere, non avendo altro da fare, lo faccio come so fare e poi per l'occasione prendo un altro kit, o uso il p40 o il p51 mustang che sono messi già da parte. Dipenderà da quello che mi andrà di fare.
Se lo inizio nelle prossime settimane è per partecipare al gb, altrimenti rimaneva in "magazzino".
Master Villain ha scritto: 5 novembre 2020, 15:08 Ciao Seby, questo kit non entusiasma neanche me (boeing approved, per carità :-sbraco ) però chissà, magari qualcosa di buono ne verrà fuori.
Buon lavoro :-oook
c'è pure il logo Boeing approved che luccica... credo che non sappiano nemmeno che kit approvano, o non ci metterebbero il loro nome. Ti ringrazio, con pazienza lo si porterà a termine.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3429
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Geometrino82 »

Seby che fa un Itacosa??? :-000
Ma che è successo? :-sbrachev :-sbrachev Hai qualche punizione da pagare?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Seby »

Geometrino82 ha scritto: 5 novembre 2020, 21:40 Seby che fa un Itacosa??? :-000
Ma che è successo? :-sbrachev :-sbrachev Hai qualche punizione da pagare?

Marco
cosa non si fa pur di partecipare al GB :-sbrachev carte modelli FALSI!!!! :-sbrachev

spero di arivare al livello "UUUH caruccio" e sarà tanto. il livello precedente è la pattumiera per me.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da FreestyleAurelio »

Beh questo sarà un buon banco di prova, però per iniziare a fare pratica con l'aeropenna non partirei subito con i colori da modellismo e una mimetica a tre toni.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da Seby »

FreestyleAurelio ha scritto: 6 novembre 2020, 7:51 Beh questo sarà un buon banco di prova, però per iniziare a fare pratica con l'aeropenna non partirei subito con i colori da modellismo e una mimetica a tre toni.

Sulla mimetica a tre toni ti seguo (per questo forse useró per far pratica un p40 verde e grigio sotto,lasciando questo per il GB, ma devo decidermi) sui "colori da modellismo" no, cosa intendi?
Ultima modifica di Seby il 6 novembre 2020, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11595
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da FreestyleAurelio »

Intendevo che suggerisco di acquisire il giusto feeling con l'aeropenna partendo con inchiostri di china, superfici piane come un cartoncino e una lastra di plexiglass, verniciata di bianco opaco spray, al posto di un kit e i vari colori da modellismo ( che mi auguro tu non voglia spruzzare prodotti vinilici)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33994
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby

Messaggio da pitchup »

Ciao
Diciamo che non hai preso un kit allo stato dell'arte. Non ricordo ma credo anche che questo F15 sia un clone Academy. Non sarà una passeggiata. Vedo che però ha belle decals.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”