Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Picchiatello71 ha scritto: ↑9 settembre 2020, 7:45
azz...
ho usato il micro sol.
ma evidentemente non abbastanza bene
Ad occhio mi sembra che la superficie sia ancora abbastanza opaca e le decal Bandai (se sono tali) sono parecchio spesse e tendono al silvering. Io seguirei il consiglio di Valerio: rimuovile, passa il lucido, applicale e poi dai più passate col micro sol (sarebbe meglio usare qualcosa tipo Mark Fit Strong per le decal Bandai). Il mio parere personale e' pero' di lasciare la console senza decals come nell'originale (ovviamente i tuoi gusti vengono prima) come in foto (postata solo al fine di discussione e presa da http://thepropden.aokforums.com/index.php ).
Picchiatello71 ha scritto: ↑9 settembre 2020, 7:45
azz...
ho usato il micro sol.
ma evidentemente non abbastanza bene
Ad occhio mi sembra che la superficie sia ancora abbastanza opaca e le decal Bandai (se sono tali) sono parecchio spesse e tendono al silvering. Io seguirei il consiglio di Valerio: rimuovile, passa il lucido, applicale e poi dai più passate col micro sol (sarebbe meglio usare qualcosa tipo Mark Fit Strong per le decal Bandai). Il mio parere personale e' pero' di lasciare la console senza decals come nell'originale (ovviamente i tuoi gusti vengono prima) come in foto (postata solo al fine di discussione e presa da http://thepropden.aokforums.com/index.php ).
ciao Paolo!
purtroppo ho provato ...ma non si tolgono dovrei raschiare ed ho paura di rovinare sotto.
e vabhe..esperienza fatta, farò meglio la prossima
Molto bella la foto che mi ha messo !!!! (adoro le foto dei "dietro le quinte" !!!)
..ho messo le decal perchè ho trovato una foto con un primo piano della console e , cazzarola, c'erano decals !!!!!!
(e credo fosse anche quella una foto "di scena" .. non era un "fan made".. ) boh ?
..e comunque.... POCO MALE..
DI KIT ""Biker Scout" NE HO 2 !!!! ...AHAHAHAHAHA !!!!
..vorrà dire che questo sarà una prova generale!
Ciao e grazie !!!
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Amo anche io le foto delle prop originali e dei dietro le quinte! Essendo tu un Sith Lord e un True Believer ti consiglio questo libro (costoso certo ma ne vale la pena) dove puoi trovare i migliori riferimenti fotografici per i modelli originali della Saga.
Per quanto riguarda i modelli di speeder ne hanno prodotti a decine quindi ci sta che abbiano modificato dei dettagli per renderli unici.
BackToZeon ha scritto: ↑9 settembre 2020, 10:10
Amo anche io le foto delle prop originali e dei dietro le quinte! Essendo tu un Sith Lord e un True Believer ti consiglio questo libro (costoso certo ma ne vale la pena) dove puoi trovare i migliori riferimenti fotografici per i modelli originali della Saga.
mamma mia che meraviglia.. si il prezzo è "tosto".. ma che bello però.. !!!!!
..chissà magari a Natale mi faccio un regalino
BackToZeon ha scritto: ↑9 settembre 2020, 10:10Per quanto riguarda i modelli di speeder ne hanno prodotti a decine quindi ci sta che abbiano modificato dei dettagli per renderli unici.
..si penso anche io ..(anche perchè le decal della foto che ho visto erano in "alfabeto star wars"!! Quindi presumo prop ufficiali ..poi chissà..)
ciao!!
In attesa di partire col diorama (ci vorrà un pò...dovrò studiarmi tutto !! ahahah) posso domandarvi una cosa?
Per i pigmenti (con cui vorrei simulare fanghiglia e sporco vario, stile carrista) .. mi confermate che non è la stessa cosa ridurre in polvere i miei pastelli/gessetti, giusto? E' tutt'altra composizione mi sà..
Grazie
ps.
intanto una fotina al volo.. cosi tanto per..
Ancora c'è tanto lavoro da fare..
Si, quelli non vanno bene oltre ad essere uno spreco per quello che costano.
Meglio prendere le polveri Ammo o AK e mescolarle con i prodotti dedicati
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑13 settembre 2020, 12:19
Si, quelli non vanno bene oltre ad essere uno spreco per quello che costano.
Meglio prendere le polveri Ammo o AK e mescolarle con i prodotti dedicati
Grazie
era proprio ciò che mi serviva sapere..
Precedo con l'ordine
Ps. Scusa Aurelio questi quindi li uso esclusivamente per sfumare e creare effetti tipo fumi o simili?
Ri grazie
Picchiatello71 ha scritto: ↑13 settembre 2020, 15:10
Ps. Scusa Aurelio questi quindi li uso esclusivamente per sfumare e creare effetti tipo fumi o simili?
Ri grazie
Esatto, sono ottimi per questi effetti includendo anche le sbiaditure e aloni vari da applicare su basi opache; se qualcosa dovrai correggerlo, basterà che usi la gomma matita per rimuovere il 90% del pigmento applicato.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]