MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11607
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Starfighter84 »

L'esperienza fatta col Thunderbird sta portando i suoi frutti... il montaggio scorre via liscio e pulito da quello che vedo.
Ho parlato oggi con Fantasyland in merito al difetto del canopy... ma ti aggiorno nel topic dedicato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2020, 1:08 L'esperienza fatta col Thunderbird sta portando i suoi frutti... il montaggio scorre via liscio e pulito da quello che vedo.
Ho parlato oggi con Fantasyland in merito al difetto del canopy... ma ti aggiorno nel topic dedicato. ;)
Mi hanno contattato anche a me un paio di giorni fa ma non ho proprio avuto tempo di mandargli la mail... come di modellare... :roll:
Comunque ho aggiornato anch'io il topic.

Per quanto riguarda il modello ieri sono arrivati il seggiolino e le fotoincisioni Eduard. Appena ho un po' di calma riprendo spedito!

Andrea
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Aquila1411 »

Buona sera a tutti, è finalmente giunta l'ora di aggiornare un po' questo wip. Per mancanza di tempo libero ho preferito modellare piuttosto che accendere il pc ma comunque i lavori sono andati avanti. ;)

I vani carrelli sono pronti in tutte le sue singole componenti da unire al momento opportuno, ma ho fatto le foto solo ai pozzetti ancora nudi.




Arrivato il materiale da Eduard mi sono finalmente potuto dedicare anche all'abitacolo. Le fotoincisioni sono come sempre piatte rispetto ai dettagli in rilievo, ma devo dire che fanno la loro sporca figura.
Ovviamente come prima operazione va tolto tutto quel bel dettaglio che Tamiya aveva deciso di mettere con tanto amore verso noi modellisti... :,-(





Ma poi per fortuna il dettaglio compensa e manda via la tristezza... :-Figo









Eduardo ha pensato bene di mettere qualcosa anche per lo scarico e visto che resterà su l'originale è cosa buona e giusta...





A proposito, finita anche la ventola del primo stadio...



Continua....
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Aquila1411 »

La brutta sorpresa del kit di Eduardo dedicato al C/N è che sì ci sono le piastre di rinforzo sul dorso della fusoliera, ma solo quelle previste per il block 30/32!!! :-coccio
Quindi armato di pazienza e piastre della Crossdelta comprate per i miei F-16, le ho clonate con del nastro in alluminio.







Oggi sono finalmente riuscito a chiudere le due semifusoliere e vi mostro qualche foto fatta a cockpit prima della chiusura.









Ora una domanda: con il Thunderbirds non mi sono neanche posto il problema perché il canopy sarebbe stato chiuso, ma il buco tra palpebra e fusoliera che in foto ho cerchiato di rosso va tappato vero? Se si com'è meglio procedere? :-help



Andrea
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Dioramik »

Da "elicaro" devo dire che l'F.16 è uno dei jet moderni più belli esistenti di successo.
I lavori fino a qui sembrano buoni per un insufficiente come me! :-oook :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Aquila1411 »

Dioramik ha scritto: 2 agosto 2020, 9:43 Da "elicaro" devo dire che l'F.16 è uno dei jet moderni più belli esistenti di successo.
I lavori fino a qui sembrano buoni per un insufficiente come me! :-oook :thumbup:
Ciao Silvio, ti ringrazio ma non devi dire così, se sapessi fare la metà di quello che sai fare tu con i diorami sarei davvero contento!
Ognuno hai i suoi punti di forza! ;)

Andrea
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11607
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Andrea,
Non ricordo bene la scomposizione del kit tamiya in quella zona, ma quelle luci che hai evidenziato non dovrebbero essere presenti.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da Aquila1411 »

FreestyleAurelio ha scritto: 2 agosto 2020, 10:35 Ciao Andrea,
Non ricordo bene la scomposizione del kit tamiya in quella zona, ma quelle luci che hai evidenziato non dovrebbero essere presenti.
Ciao Aurelio, quella fessura c'è sempre. La palpebra è solo appoggiata ma mettendola nelle sue sedi viene fuori esattamente come in foto.
A questo punto o elimino i riscontri e la sposto più avanti (sempre che non crei problemi al quadro strumenti) ma non so se poi le proporzioni del cockpit sono corrette, oppure riempio il gap con milliput. :think:

Sono aperto a consigli.

Andrea
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11607
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Discord20 Aggressor - F-16C 64th Aggressor Squadron Tamiya 1/48 - Aquila1411

Messaggio da FreestyleAurelio »

Andrea la palpebra puoi spingerla più avanti? Così da chiudere o diminuire quel gap.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”