MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35 -FINITO-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Digge »

fabrizio79 ha scritto: 20 marzo 2020, 15:43 Bello Giovanni!!
aspettiamo un po' di effetti speciali!! :-oook :-oook
pitchup ha scritto: 21 marzo 2020, 10:25 Ciao Giovanni
Tutto molto bello ma quella lamiera ondulata è davvero da antitetanica!!
saluti
Dioramik ha scritto: 21 marzo 2020, 10:56 Grande Giovanni, sta venendo molto bene, mi piace un sacco! :clap:
Cox-One ha scritto: 21 marzo 2020, 12:47 Stiamo aspettando ...... il finale sarà col botto!!!
Poli 19 ha scritto: 22 marzo 2020, 9:56 ciao Giovanni,
veramente bello questo aggiornamento...attendiamo il resto!
siderum_tenus ha scritto: 22 marzo 2020, 10:48 Ciao Giovanni,

Ma alla fine, inserisci la chiave, lo accendi e ci monti sopra? :-D :-oook
Jacopo ha scritto: 22 marzo 2020, 22:27 Aspettiamo gli effetti Giova, devo dire che ogni volta che posti gli aggiornamenti questo truck diventa sempre più interessante
Vegas ha scritto: 23 marzo 2020, 0:01 Ciao Giovanni,
Nei lavori come sempre.
La parte posteriore in legno del cassone resterà colorata in sabbia come il resto? Ho visto che hai già messo le decals.
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ero convinto di avere le notifiche attivate...invece no...scusate :-V

Vegas, si il cassone rimarrà color sabbia.

Vi posto gli ultimi aggiornamenti:

Dopo la solita mano di semilucudo ho proceduto con qualche lavaggio ad olio per le fughe e successivamente ho ottenuto varie tonalità di giallo miscelando del giallo di Napoli, giallo cadmio chiaro, bianco e terra di cassel, per ottenere diverse sfumature sul mezzo, dai più chiari nelle zone esposte e meno chiari sulle zone in ombra.
Una volta asciutto ho ridato una leggera mano di trasparente.

Al momento la situazione è questa:














Poi mi sono ricordato che avevo acquistato un set Aber per realizzare una cassetta degli attrezzi fotoincisa in 1/35, quale miglior occasione per utilizzarla.

L'assemblaggio è stato veramente tosto....molto tosto...come potete immaginare le parti delle cerniere sono piuttosto piccole....

questo il risultato prima e dopo la verniciatura con aggiunta di qualche attrezzo.
Aggiungerò poi qualche altro attrezzo, uno straccio e rifinirò la verniciatura.




ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Cox-One »

È una opera d'arte. Complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Giovanni!!
la cassetta degli attrezzi è una piccola opera d'arte!! :-V :-V
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da drinkyb »

Ma come hai fatto a creare cassetta degli attrezzi? Wow!
Il mezzo è davvero molto interessante! Mi piacciono molto i lavaggi che simulano gli accumuli di polvere e sporcizia!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da siderum_tenus »

La casetta degli attrezzi... :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Jacopo »

La cassetta degli attrezzi è davvero spettacolare, bravissimo! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto: 4 aprile 2020, 17:56 È una opera d'arte. Complimenti :-oook
Non esageriamo :-D grazie Vincenzo
fabrizio79 ha scritto: 4 aprile 2020, 18:58 Ciao Giovanni!!
la cassetta degli attrezzi è una piccola opera d'arte!! :-V :-V
siderum_tenus ha scritto: 4 aprile 2020, 20:30 La casetta degli attrezzi... :-SBAV
Grazie ragazzi :-oook
drinkyb ha scritto: 4 aprile 2020, 19:12 Ma come hai fatto a creare cassetta degli attrezzi? Wow!
Il mezzo è davvero molto interessante! Mi piacciono molto i lavaggi che simulano gli accumuli di polvere e sporcizia!
Ciao Drink, la cassetta è set Aber....è stata dura....
Grazie mille :-oook
Jacopo ha scritto: 4 aprile 2020, 23:36 La cassetta degli attrezzi è davvero spettacolare, bravissimo! :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo :-brind

Ora aspetto le ruote in resina poi rimetto mano al mezzo per ulteriori lavori e finiture..cassetta e attrezzi compresi
:-D
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da pitchup »

Ciao
Devo dire che la cassetta degli attrezzi puoi esporla a parte se no il mezzo viene oscurato!
Grande!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Poli 19 »

grande lavoro Giovanni!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Giova!
Mi sono rimesso in pari qui sul forum con il tuo gran bel lavoro!
E che dire, fai sembrare tutto cosi semplice, l'effetto legno ti è venuto davvero bene e non vedo l'ora di vedere il "turial" che ci hai promesso (anche quello pernla lamiera!).

Per il resto bell'invecchiamento, i dettagli non mancano. Una vera chicca la cassettina degli attrezzi e il filo che hai usato per simulare la corda del argano!

Non vedo lora di vedere le ruote e linvechciamento sotto al mezzo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”