MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- FINITO -

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Allora ragazzi, sulle macchie soprattutto sulle ali avevo dei dubbi pure io, a furia di fare delle mottles piccoline nei precedenti velivoli crucchi mi sono standardizzato su quella dimensione. In effetti potrei provare a correggere leggermente allargando e unendo alcune macchie.
I tedeschi stavolta si sono dimostrati dei grandi pasticcioni, io sono stato ben più preciso di loro, se avessero fatto tutti come me, probabilmente sarebbero arrivati al Cairo e sconfitto gli inglesi in Africa. 😄😄
Ma tant'e' , mi tocca cercare di adeguarmi alla loro carente mimetica....
Il problema è che ho già messo le decal. Vediamo che posso fare....




ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 10 febbraio 2020, 23:21 Ciao Marco,

perdona l'ardire ma le macchie ... ti sono venute piccole rispetto all'esemplare reale. I verniciatori teutonici sembra realizzassero patacconi di maggiori dimensioni come da immagini tratte da post precedenti.


Messerschmitt Bf.109 E-4 Trop - Confronto macchie

microciccio
Faccio il possibile per adeguarmi alla loro scarsa capacità pittorica...😄
Gabri 62 ha scritto: 11 febbraio 2020, 13:36 Ciao Marco.

Riguardo alla discussione su dove finisce il sabbia sulle ali sono certo che la scelta che hai (abbiamo ) fatto è corretta .(P.S la confusione deriva dai fumi del motore ).
Convinzione convalidata dalla foto che tu stesso hai postato e da altre in mio possesso di velivoli con stessa mimetica ( Fonte Assibizz se ti va di buttarci un' ochhiata ).
Riguardo alle mottles tuttavia devo concordare con chi ti ha fatto notare che sono un po troppo piccoline ( dettaglio facilmente risolvibile come ti ha suggerito il buon Max).

Una Nota storica riguardo al velivolo che stai rappresentando (se mi permetti). Questa mimetica fu indossata per la prima volta da un me 109 E 4 che si distingue fotograficamente dall'ogiva dell'elica colorata per 2/3 di rosso.

Portato successivamente allo stadio E 7 ( che come saprai permetteva il trasporto di una bomba o di un serbatoio su un attacco ventrale) questo esemplare cambiò il rosso dell'ogiva in nero.

in questo modo è possibile identificare la versione che si intende riprodurre. Per meglio dire se senza carichi un E4 ogiva rossa.
con serbatoio o bomba( ma io nel teatro nordafricano li ho visti sempre con il serbatoio) con ogiva nera.
Queste sono le info che sono riuscito a trovare sul 8 nero.
Se qualche amico del forum avesse alter info mi farebbe piacere venirne a conoscenza dato che le fonti non sono mai abbastanza.
Scusa per il pistolotto nel tuo topic ma vedo che stai facendo un bel lavoro e mi sentivo spronato ad intervenire .

Ciao Gabriele.
Grazie Gabriele della conferma 👍
Si ti confermo che faccio la versione con ogiva biancorossa senza carichi 😉
Starfighter84 ha scritto: 11 febbraio 2020, 17:53 Le macchie sono un pò piccole in effetti... ma comunque la distribuzione è buona.
Secondo me tante sono un pò poco "piene" come colore... traspare molto il fondo il RLM65 o in sabbia. Dovresti cercare di riempirle un pò Marco... ;)
Ci provo Valerio!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da BackToZeon »

Altro che Renegade Krome Marco: hai una manina notevole! Tanto di cappello!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da pitchup »

Ciao marco
Ebbravo!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto bello, Marco.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da fabio1967 »

Ripresa spettacolare. Grande Marco!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Marco...! 👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Marco.
Eccellente mi piace molto come e' venuto
:-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da Dioramik »

Mi piaceva prima, adesso è migliorato, bravissimo. :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”