GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35 -FINITO-
Moderatore: Starfighter84
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35
Concordo, l'effetto legno è strabiliante, ma anche il resto non scherza!!!!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Kuma
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Diego
Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35
Ma che vorrei filmarvi mentre fate ste cose!
Mi sembrano magie, anche se mettete le foto rimane sempre un mistero il più delle volte.

Mi sembrano magie, anche se mettete le foto rimane sempre un mistero il più delle volte.

- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
Dioramik ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 15:04 Ciao Giovanni, leggo solo ora questo W.I.P. e devo dire che i mezzi della WW2 sono veramente molto interessanti, ho visto che stai portando avanti con grande bravura questo montaggio e concordo con chi mi ha preceduto, il legno lo hai pitturato molto bene.
Continuo a seguirti.
Buon modellismo.
EDIT: a quanto pare, su forte richiesta, devi fare un piccolo tutorial per il legno.![]()
Grazie mille ragazzi

onestamente è la prima volta che faccio un lavoro effetto legno, quindi non mi aspettavo che vi piacesse così tanto.
Comunque visto che dovrò fare anche il pianale posteriore, farò foto passo passo di come ho ottenuto l'effetto.

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Vogliamo il "turial" sull'effetto legno!!! 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Le assi di legno sono stupende!
Effetto legno invecchiato molto realistico. Hai usato le matite o gli acrilici a pennello per le venature?
Effetto legno invecchiato molto realistico. Hai usato le matite o gli acrilici a pennello per le venature?
- Digge
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Ciao Aurelio, grazie milleFreestyleAurelio ha scritto: ↑16 gennaio 2020, 11:49 Le assi di legno sono stupende!
Ho usato lifecolor a pennello e successivamente lavaggi ad olio, niente matite

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Stai facendo un lavoro che sta sfornando spunti di interesse a non finire.
Bravo
Bravo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti (ero fermo a dicembre)... ammazza che bel lavoro, soprattutto sul legno Giova! 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Giovanni,
È tutto molto bello... ma l'effetto legno è oltre... è spettacolare!!!
Aspetto anch'io il tutorial!
Aspetto anch'io il tutorial!

- Digge
Starfighter84 ha scritto: ↑18 gennaio 2020, 13:33 Mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti (ero fermo a dicembre)... ammazza che bel lavoro, soprattutto sul legno Giova!![]()
Grazie mille ragazzi, nei prossimi giorni vedrò di andare avanti con i lavorisiderum_tenus ha scritto: ↑20 gennaio 2020, 20:29 Ciao Giovanni,
Aspetto anch'io il tutorial!![]()