GB Africa 2020 - Fabio1967 - MiG-17F Fresco C, Egyptian Air Force - HobbyBoss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Fabio1967 - MiG-17F Fresco C, Egyptian Air Force - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bel montaggio Fabio, pulito e preciso!
Per i colori, il Nile Scheme era rimasto pressoché invariato anche sui Mig-21... personalmente avevo usato i colori che trovi in QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Africa 2020 - Fabio1967 - MiG-17F Fresco C, Egyptian Air Force - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con il montaggio Fabio!!! veramente spettacolare questo Mig-17 :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Fabio,
un ottimo montaggio e una bella finitura col primer!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

adesso il peggio è passato. Lo sai già, ma enfatizzo l'invito a fare attenzione ai pezzi sporgenti che hai già fissato alla cellula quando vernicerai. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Rieccomi con qualche aggiornamento. Il piccoletto ha cominciato a prendere colore e, come al solito, ho iniziato dalle superfici inferiori. La mescola è quella utilizzata dal sommo Admin per il suo MiG-21 e cioé Gunze H-25 e H-11 in parti uguali. Prima della stesura ho effettuato un preshading in Field Blue Tamiya XF-50. Dopo un paio d'ore, ho ricaricato l'aerografo con la stessa miscela ulteriormente schiarita col bianco è ho cercato di dare un pò di movimento alla verniciatura. Purtroppo la luce oggi non è stata delle migliori e l'effetto è poco evidente in foto. In ogni caso, dopo i trasparenti, dovrò sicuramente tornarci su...

Con l'aerografo caricato, ne ho approfittato per lavorare anche sui serbatoi, sui portelli dei vani carrello e sui flaps. Sui serbatoi, con un bisturi a lama tonda, ho realizzato qualche ammaccatura come spesso si nota in diverse foto.

Al momento è tutto. Adesso tocca alla mimetica... XX-X XX-X
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

fabio1967 ha scritto: 12 dicembre 2019, 16:48... ho cercato di dare un pò di movimento alla verniciatura. Purtroppo la luce oggi non è stata delle migliori e l'effetto è poco evidente in foto. In ogni caso, dopo i trasparenti, dovrò sicuramente tornarci su...
Ciao Fabio,

un poco si nota anche in foto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
bella stesura del colore, davvero ben eseguita, bravo!
In effetti il grado di postombreggiatura sembra minimo….. poi è chiaro ognuno segue la sua visione e magari era proprio quello che ti prefiggevi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bravo, l'effetto in foto si perde sempre un poco ma sono sicuro che dal vivo sia correttamente contrastato.
I serbatoio sembrano già lucidi, ottimo lavoro di verniciatura,
ero preoccupato per eventuali rimbalzi di vernice nella zona dove hai i carichi già montati, io li avrei messi alla fine, ma mi sembra che sia venuta bene anche quella zona,
aspettiamo sviluppi allora.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

A me piace. Ottima l´idea di come realizzare le ammaccature.
Bruno

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona la prima Fabio...!!! :thumbup:

Per gli altri toni, cosa hai scelto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”