Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bel montaggio Fabio, pulito e preciso!
Per i colori, il Nile Scheme era rimasto pressoché invariato anche sui Mig-21... personalmente avevo usato i colori che trovi in QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
adesso il peggio è passato. Lo sai già, ma enfatizzo l'invito a fare attenzione ai pezzi sporgenti che hai già fissato alla cellula quando vernicerai.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rieccomi con qualche aggiornamento. Il piccoletto ha cominciato a prendere colore e, come al solito, ho iniziato dalle superfici inferiori. La mescola è quella utilizzata dal sommo Admin per il suo MiG-21 e cioé Gunze H-25 e H-11 in parti uguali. Prima della stesura ho effettuato un preshading in Field Blue Tamiya XF-50. Dopo un paio d'ore, ho ricaricato l'aerografo con la stessa miscela ulteriormente schiarita col bianco è ho cercato di dare un pò di movimento alla verniciatura. Purtroppo la luce oggi non è stata delle migliori e l'effetto è poco evidente in foto. In ogni caso, dopo i trasparenti, dovrò sicuramente tornarci su...
Con l'aerografo caricato, ne ho approfittato per lavorare anche sui serbatoi, sui portelli dei vani carrello e sui flaps. Sui serbatoi, con un bisturi a lama tonda, ho realizzato qualche ammaccatura come spesso si nota in diverse foto.
Al momento è tutto. Adesso tocca alla mimetica...
Saluti.
Fabio
fabio1967 ha scritto: ↑12 dicembre 2019, 16:48... ho cercato di dare un pò di movimento alla verniciatura. Purtroppo la luce oggi non è stata delle migliori e l'effetto è poco evidente in foto. In ogni caso, dopo i trasparenti, dovrò sicuramente tornarci su...
Ciao Fabio,
un poco si nota anche in foto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Fabio
bella stesura del colore, davvero ben eseguita, bravo!
In effetti il grado di postombreggiatura sembra minimo….. poi è chiaro ognuno segue la sua visione e magari era proprio quello che ti prefiggevi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bravo, l'effetto in foto si perde sempre un poco ma sono sicuro che dal vivo sia correttamente contrastato.
I serbatoio sembrano già lucidi, ottimo lavoro di verniciatura,
ero preoccupato per eventuali rimbalzi di vernice nella zona dove hai i carichi già montati, io li avrei messi alla fine, ma mi sembra che sia venuta bene anche quella zona,
aspettiamo sviluppi allora.
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)