MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Rigel »

Ammemipiace!!! :-Figo
Patatine e birra comprate, mi metto comodo in poltrona e seguo gli aggiornamenti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ciao Fabri, Buon GB!!! :-oook :-oook :-oook

Il soggetto è promosso a pieni voti ma avrei dei dubbi riguardo all'armamento, guardando le foto, solo il Monoposto SENZA CFT porta quel carico che vuoi proporre te, ma dopo diverse ricerche su internet ho trovato questa foto
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte .alamy.com

hai altre foto che riproducono il tuo armamento?
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Poli 19 »

bel soggetto Fabrizio e buon GB!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
soggetto promosso giusto solo per la mimetica ;-)
Buon lavoro e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2600
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

Ciao Fabrizio,
un soggetto per me totalmente inedito, e ti dirò, mi piace che affronti sempre la 1/72. Non amo particolarmente l'effesedici ma questo effesedici mi piace! :D
Buon GB!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

bella scelta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2020, 18:12 ... ti "fregherò" i riferimenti dei colori che userai Fabrì!...
Ciao Valerio!
Per ora ho individuato questi FS: per la pancia e il radome 36270, per la mimetica 33613 e 30219! ;)
Vegas ha scritto: 13 gennaio 2020, 12:46 Bravo Fabri, bel soggetto, poi con l'F-16 si va sempre sul sicuro.
Ho letto che monterai gli AGM-88, data la versione del viper credo che sia necessario avere il pod HTS per l'utilizzo degli HARM, non so se il tuo soggetto di partenza ne è provvisto,
nel video che hai postato l'HTS non c'è ma gli HARM a bordo del velivolo hanno le bande blu, quindi non saprei se i marocchini usano ancora il sistema di puntamento integrato a bordo missile con la vecchia interfaccia software per l' MFD o se hanno evoluto il sistema.
Da verificare.
Buon lavoro.
Ciao Michele!
non ho visto nessuna foto degli esemplari marocchini con il pod HTS...che abbiano implementato il software? :problem: :problem:
Jacopo ha scritto: 13 gennaio 2020, 13:25 Ciao Fabri, Buon GB!!! :-oook :-oook :-oook

Il soggetto è promosso a pieni voti ma avrei dei dubbi riguardo all'armamento, guardando le foto, solo il Monoposto SENZA CFT porta quel carico che vuoi proporre te...
Ciao Jacopo!
adesso per i CFT devo vedere un attimo, quelli in resina della CMK a occhio mal si adattano al kit revell... :( :(
pitchup ha scritto: 14 gennaio 2020, 7:48 Ciao
soggetto promosso giusto solo per la mimetica ;-)
Buon lavoro e saluti
Ciao Max! magari ti faccio ricredere! :-laugh :-laugh
pankit ha scritto: 14 gennaio 2020, 12:46 Ciao Fabrizio,
un soggetto per me totalmente inedito, e ti dirò, mi piace che affronti sempre la 1/72. Non amo particolarmente l'effesedici ma questo effesedici mi piace! :D
Buon GB!
Grazie Mattia! la 72 è essenziale per una questione di spazio espositivo!

Comunque i primi passetti...
perchè, io mi domando?? il condotto in questa maniera mi costringerà a usare un telo anti FOD per nascondere gli scalini...
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

ri perchè? (solo prova a secco...), ok che il dorso è previsto modulabile con il biposto, ma almeno la giunzione fatela su una linea di pannellatura...
ImmagineIMG_3118 by Fabrizio Foletti, su Flickr

e ancora perchèèèèè???? :-coccio :-coccio :-coccio
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bel problema sto stampo... quasi quasi era meglio l'Hasegawa Fabrì.
La fusoliera è già incollata? perchè quello scalino mi preoccupa parecchio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 19 gennaio 2020, 18:51 Bel problema sto stampo... quasi quasi era meglio l'Hasegawa Fabrì.
La fusoliera è già incollata? perchè quello scalino mi preoccupa parecchio...
Ciao Valerio!!
i 2 pezzi erano solo fissato col vinavil...si sono staccati subito

oggi poi ho fatto qualche altra prova...è meglio incollare la pancia con la parte posteriore, poi fissare l'anteriore...il gradino quasi si annulla ma rimane poi la linea di giunzione...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Quella la risolvi facile con un pò di ciano..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”