Primi quesiti per cominciare

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Primi quesiti per cominciare

Messaggio da Zeus »

Ciao a tutti ragazzi e vi auguro ancora un buon Natale :-Figo
Apro questo wip su consiglio di 'microciccio' :-boing

L'aereo che mi hanno regalato ed è il primo che passa tra le mie mani è un p47d Tamiya 1/48, sono un super neofita, non so nulla in materia..
Posseggo solo un compressore, il modello in questione e un aerografo :-sbrachev
Vorrei non avere fretta e capire tutto quello che è necessario per poter fare meno malanni possibili in quanto è un aereo a cui tengo molto..
Vi assillerò con le mie domande frequenti e snervanti, potrete mandarmi anche pure a... Modellare :-BLABLA
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza. Sarà una lunga costruzione. Non prometto velocità in quanto vorrei capire bene bene prima di azzardare :-fiuu
Vi allego qualche foto se riesco del materiale che posseggo, ovviamente anche dei pennelli.
Ma se c'è qualcosa in particolare che nella vostra esperienza consigliate di avere a tutti i costi ditemi pure.
Accetterò volentieri critiche :-banana

Ps. Provengo dal mondo dell'aeromodellismo dinamico..

Ultima modifica di Zeus il 26 dicembre 2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: Primi quesiti per cominciare

Messaggio da miki68 »

Il Thunderbolt di Tamiya è un kit dalla qualità eccezionale! Non serve quasi colla per assemblarlo e lo stucco è un'inutile accessorio.