Natale …… in anticipo

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Natale …… in anticipo

Messaggio da pitchup »

ciao
microciccio ha scritto: 7 dicembre 2021, 21:15 Ciao Max,

eccoti accontentato.
Per carità sbavo per il soggetto ma..per me è un vero incubo fatto di resina! :-000
Però quanto mi piacerebbe vederne uno montato dal vivo! :-SBAV (su un forum inglese ho trovato un Wip).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Io sto seguendo un wip sul forum di IPMS Stockholm. Se devo essere sincero, avevo tante aspettative su questo kit ma vedendo le foto ravvicinate delle stampate mi sono parzialmente ricreduto. Per carità, tantissimi dettagli, ma la qualità della stampa mi ha fatto storcere il naso. Si vedono chiaramente i singoli layer della stampa 3D (come se li avessero stampati con una stampante a bassa risoluzione) e non credo sia così semplice eliminarli senza fare fuori il resto del dettaglio. Potrebbe anche essere un effetto del macro delle foto, però non so, a questo prezzo, mi aspettavo decisamente di meglio...
Posto il link al wip così potete farvi un'idea anche voi:
https://www.ipmsstockholm.se/phpBB3/vie ... =3&t=12196

Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sul seggiolino sono più evidenti... sulle forme curve un pò meno. Si risolve con delle mani di Surfacer che, per questo genere di pezzi sono indispensabili... il problema è capire se il dettaglio di superficie sia abbastanza profondo da reggere questo tipo di lavorazioni...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto: 9 dicembre 2021, 12:38 Sul seggiolino sono più evidenti... sulle forme curve un pò meno. Si risolve con delle mani di Surfacer che, per questo genere di pezzi sono indispensabili... il problema è capire se il dettaglio di superficie sia abbastanza profondo da reggere questo tipo di lavorazioni...
E' probabile, ma per il prezzo di vendita una situazione di questo tipo non la trovo accettabile:

Immagini inserite a scopo di discussione. Fonte https://www.ipmsstockholm.se/
Tu che dici?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sì, sui pezzi piccoli la situazione è difficilmente recuperabile... ma quanto costerebbe sto kit?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: 9 dicembre 2021, 16:59 Sì, sui pezzi piccoli la situazione è difficilmente recuperabile... ma quanto costerebbe sto kit?
Off Topic
Mi pare che sia out of stock ora e il prezzo sfiorava quello di 2,5 Phantom tamiya in 48.

Per darti delle cifre, circa 260$
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Per 260 dollari sta bene lì... sarà pure un soggetto particolare e tutto in resina, ma non costa uno scherzo.

Immagine Immagine

PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Ciao
In pre-order prenotato mesi e mesi prima ho pagato 192 dollari ,in realta' e' stata una spesa un po' sofferta tra decisione e indecisione ma poi ho ceduto ,credo che le foto del wip sopracitato riguardino la prima edizione del modello,la seconda edizione (quella che dovra' arrivarmi) sembra a dire del Team di produzione sia stata migliorata in relazione alle segnalazioni degli utenti della prima.
Spero di non averne una delusione
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dai Marco, ci manca un tuo WIP!!!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”