Natale …… in anticipo

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo

Re: Natale …… in anticipo

Messaggio da PaoloD »

In realta' nonostante abbia gia fatto un tornado in 32 da un vecchio e relativamente valido stampo revell in versione inglese desertica sarebbe bello sapere la qualita' del nuovo ,e se vale la pena pensare ad un acquisto.
Il mio regalo pre-post natalizio arrivera' dopo meta' Gennaio.
Perche' ho avuto la fortuna di poter accaparre il Viggen in 32 della JetMad's in resina ristampato in seconda edizione, non vi dico anche il salasso ricevuto da DN model per le mask del suddetto (prezzo molto spropositato per 3 fogli formato A4)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Complimenti per il bellissimo acquisto, Max! Spero lo metterai presto sul banco!!! :-oook

Quanto a me, dopo aver aperto una contestazione con il venditore presso il quale avevo preso il Phantom Tamiya, venerdì l'ho ordinato da un venditore italiano, ed oggi è arrivato! :-banana
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
moregas ha scritto: 6 dicembre 2021, 18:16 Allora ti propongo questo, quando apri il WIP dello spillone, apro quello del Tornado
...ahhhhh...ti prendo in parola...diciamo... vorrei prima partecipare al GB Vietnam.... direi forse 2^ metà dell'anno prossimo / 2023, che dici???
Starfighter84 ha scritto: 6 dicembre 2021, 20:28 Un 104 è sempre coda buona e giusta Max! ma non eri passato stabilmente alla 72?
...yessss...ma che ci vuoi fare... ogni volta che andavo in negozio lo prendevo ma me lo dovevo far togliere di forza dai miei amici ... oramai era stabilmente nella lista dei 10 kit da fare prima di morire :-XXX ... il prezzo proposto da Luca .... mi sono detto ...eccheca....volo.
Geometrino82 ha scritto: 6 dicembre 2021, 20:50 Max ti sei confuso ... nella descrizione della scala c'è un 3 davanti al 2 non un 7.
...tranquilli...sono ancora capace (o almeno lo spero) di intendere e volere...spero che mia moglie non richieda l'interdizione legale :oops:
PaoloD ha scritto: 6 dicembre 2021, 21:24 Perche' ho avuto la fortuna di poter accaparre il Viggen in 32 della JetMad's in resina ristampato in seconda edizione, non vi dico anche il salasso ricevuto da DN model per le mask del suddetto (prezzo molto spropositato per 3 fogli formato A4)
...NOOOOOOOOO....WOWWWWWWW...... Tu da oggi sei il mio eroe!!!! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Ciao a tutti, quanto mi piacciano queste discussioni! :-Figo

Io siccome ci metto una vita e mezza a fare un modello, i kit è meglio che li costruisca invece che comprarli...siccome ne ho già alcuni nello scaffale meglio stare fermi per un po' (compiendo grande sforzo di volontà!).

Per cui quest'anno mi sono regalato anche io un paio di letture, in attesa che solchino il canale della Manica:

Fonte www.valiant-wings.co.uk

Questo sul P-51 di Valiant si affianca a quello della MMPBooks che ha preso Valerio che avevo comprato appena uscita la nuova ristampa e che anche dal mio modestissimo punto di vista è davvero un ottimo libro!

Saluti!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
PaoloD
Knight User
Knight User

Messaggio da PaoloD »

pitchup ha scritto: 7 dicembre 2021, 8:07...NOOOOOOOOO....WOWWWWWWW...... Tu da oggi sei il mio eroe!!!! :-000
saluti
Saluti anche a te Max .
Proprio eroe non lo so' mi cimentero' per la prima volta in un kit totalmente in resina, con i suoi pro e contro, sara' come un salto nel buio sto' pianificando eventuali acquisti mirati atti a lavorare tale materiale unico dubbio sul tipo di stucco piu' affidabile da usare.
Ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
PaoloD ha scritto: 7 dicembre 2021, 18:16 un kit totalmente in resina,
....ma una sbirciatina alle stampate anche per noi...???? :-SBAV

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PaoloD
Knight User
Knight User

Messaggio da PaoloD »

pitchup ha scritto: 7 dicembre 2021, 19:43 Ciao Paolo
PaoloD ha scritto: 7 dicembre 2021, 18:16 un kit totalmente in resina,
....ma una sbirciatina alle stampate anche per noi...???? :-SBAV

saluti
Come no!! ma dovete aver pazienza perche' l'ho ordinato ad agosto e la JetMad's inizia le fasi di colata e stampaggio al termine dei 500 ordini della produzione limitata,vengo avvisato mensilmente sull'avanzamento delle fasi di produzione la data prevista per la spedizione e' dal 22 gennaio 2222 in poi seguendo un ordine di consegna strettamente legato alla data di pre-order.Dalle poche foto condivise dal produttore e' uno spettacolo di precisione,farebbe quasi paura toccarlo,poi aggiungo la metodologia di imballaggio a prova di atomica.Sarete i primi con cui condividero' l'apertura del pacco.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 7 dicembre 2021, 19:43....ma una sbirciatina alle stampate anche per noi...???? :-SBAV ...
Ciao Max,

eccoti accontentato.

https://www.youtube.com/watch?v=_tZBbpmyCQM

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

No vabbè … assurdo :-000 :-000 :-000
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Uau Ragazzi! Incredibile quel kit
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”