Dioramik ha scritto: ↑25 febbraio 2021, 9:21
Secondo me è sufficiente saper vedere e prendere quello che serve, anche quelli che fanno video con lo scopo di vendere o di pubblicizzare un prodotto, che sia di loro produzione o meno, anche se enfatizzano le mirabolanti proprietà del prodotto, che non corrisponde quasi mai al vero, comunque sia fanno vedere, al meno esperto e sgamato, come utilizzare (non dico al meglio ma...) il prodotto visualizzato.
Un esempio mio per capirci, sto studiando l'effetto acqua della nota ditta e i vari video, anche se "pubblicità e progresso" mi sono utili, non sono tutti spazzatura, nemmeno quelli della stessa ditta produttrice o dei loro amici "lecca sederino".
Bravo, hai centrato il punto... ma poi non hai analizzato bene il problema di fondo che molto spesso porta questi contenuti ad essere dannosi: il neofita non ha i mezzi, giustamente, per discernere cioò che è utile e ciò che non lo è.
E' normale e capita a tutti perchè gli ambiti di interesse di ognuno di noi sono limitati e non possiamo conoscere tutto. Ad esempio, quando ho acquistato la macchina nuova ho fatto il giro dei concessionari... ho letto forum... ho letto gruppi Facebook... ma di fondo avevo la sensazione di non riuscire a comprendere del tutto se le info potessero essere utili o meno.
NON FACCIO IL MECCANICO, NON VENDO AUTO... DEVO "SOLO" ACQUISTARLA E NON HO UN BACKGROUND DI BASE.
Ora capisci il mio punto di vista?
perché non tutti meritano il vostro/nostro disprezzo e si può aggiungere anche "nessuno è perfetto".
Disprezzo? mi sembra sia un pò eccessivo..
Come tutte le cose basta saperle prendere senza farsi infinocchiare, assimilare quello che ci serve, altrimenti non siamo meglio di loro, loro intendo questi pubblicitari da YT, FB e social vari!
E torniamo al primo punto... che ho già snocciolato. Te sei già da anni nel mondo del modellismo, hai già congnizione (più o meno) per poter decidere se un contenuto è corretto o meno.
Non tutti sono così... e quello che mi preme maggiormente è mettere al riparo i nuovi dal mal costume diffuso che gira sui social.
Poi se vi diverte o lo fate perché rosikate è tutta un'altra storia e allora buon divertimento!
Rosichiamo? ma dici sul serio?
MT non monetizza nulla, DA SEMPRE. Il fatto di non guadagnarci un fico secco, e quindi di non perderci nulla perchè non ci sono interessi dietro, mi porta ad essere libero di poter dire come la penso senza il rischio di sottrarre dal mio portafoglio dei guadagni (che siano economici o di prodotti regalati dagli sponsor).
Per cosa dovrei rosiKare? rosico perchè il "Plasmo" di turno fa millemila visualizzazione proponendo roba sporcata come se non ci fosse un domani e mettendo sul banco decine di boccette di prodotti sponsorizzati?
Facesse lui... fa bene così... l'importante è che non fuorvi del tutto la natura di questo hobby... che è un
passatempo.
SANO.
Off Topic
PS: si lo so che ora vi incazzerete ma non potete solo voi dire quello che pensate e "pensare" di avere ragione solo voi! Se invece è così, ditelo che siamo in una dittatura che mi adeguo.
PSbis: io odio chi cerca di sovrastare gli altri!
Permettimi di dirti che il tono lo hai alzato sovrastando il livello, tutto sommato ancora basso, che c'era prima.