APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!

MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!

Abbigliamento griffato MT - prenotazioni per ritiro a Verona! CLICK QUI!

Che fine fanno i modelli?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: Che fine fanno i modelli?

Messaggio da Takaya74 »

Carbo178 ha scritto: 23 novembre 2024, 18:58 Alcuni li ho venduti, e sono ancora pentito...
Altri hanno fatto una brutta fine, modelli vecchi, ormai non più in linea con gli standard attuali, in qualche caso sono entrati a far parte delle spare parts.
Alcuni li ho in soffitta stivati in contenitori ermetici, li tengo più che altro per vedere la differenza tra ora e 30/40 anni fa (un abisso).
Di questi ultimi ho fatto le versioni aggiornate, ad esempio l'Hornet e il Phantom B, altri (Strike Eagle e Viper) sono in attesa di ispirazione.
Comunque la mia misera vetrina si sta riempiendo e il posto scarseggia, ma ho ripreso a costruirmi le vetrinette in plexiglass che oltre a riparare permettono di esporre a mostre e fiere senza preoccuparsi di contatti accidentali (e non) con le mani dei visitatori.
Venderli era una soluzione che mi era passata per la mente. Ho visto certe porcherie su ebay e etsy vendute a dei rezzi osceni.
Tu come li hai venduti? in negozio ?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Takaya74 ha scritto: 27 novembre 2024, 16:43
Carbo178 ha scritto: 23 novembre 2024, 18:58 Alcuni li ho venduti, e sono ancora pentito...
Altri hanno fatto una brutta fine, modelli vecchi, ormai non più in linea con gli standard attuali, in qualche caso sono entrati a far parte delle spare parts.
Alcuni li ho in soffitta stivati in contenitori ermetici, li tengo più che altro per vedere la differenza tra ora e 30/40 anni fa (un abisso).
Di questi ultimi ho fatto le versioni aggiornate, ad esempio l'Hornet e il Phantom B, altri (Strike Eagle e Viper) sono in attesa di ispirazione.
Comunque la mia misera vetrina si sta riempiendo e il posto scarseggia, ma ho ripreso a costruirmi le vetrinette in plexiglass che oltre a riparare permettono di esporre a mostre e fiere senza preoccuparsi di contatti accidentali (e non) con le mani dei visitatori.
Venderli era una soluzione che mi era passata per la mente. Ho visto certe porcherie su ebay e etsy vendute a dei rezzi osceni.
Tu come li hai venduti? in negozio ?
Tramite passaparola, amici modellisti hanno sparso la voce
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 25 novembre 2024, 17:06
FreestyleAurelio ha scritto: 22 novembre 2024, 22:06 Ho già il problema delle scatole dei kit, figuriamoci se li iniziassi pure a montare :-laugh
Capisco perfettamente! ;)
Enrico59 ha scritto: 22 novembre 2024, 9:00... in attesa di trovare una soluzione allo spazio mancante, faccio solo aerei con le ali ripiegate :shifty: ...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mauro ha scritto: 23 novembre 2024, 17:04... UnLa soluzione sarebbeè passare all'1:72, ma che ne sarebbe della miriade di scatole 1:48 che ho in dispensa (e in garage, e in un armadietto in giardino)
Troverai sicuramente esseri perversi :-devilicon disposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata! :-prrrr :-prrrr :-prrrr

microciccio
Hai ragione Paolo...in realtà non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea (tranne quando ho visto le dimensioni in 1:48 di alcuni jet... :-000 )
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Maw89 ha scritto: 26 novembre 2024, 17:07
Mauro ha scritto: 23 novembre 2024, 17:04... UnLa soluzione sarebbeè passare all'1:72, ma che ne sarebbe della miriade di scatole 1:48 che ho in dispensa (e in garage, e in un armadietto in giardino)
Troverai sicuramente esseri perversi :-devilicon disposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata! ...
Ecco perché voglio restare nella 72 :-laugh che già così mi sembrano grandi :-laugh
Ecco un Gerntleman :-oook :-oook :-oook e ...
pitchup ha scritto: 26 novembre 2024, 18:24... Per me 1/72 per ora va bene...tra qualche anno vedremo... forse sarà il caso di passare alla 1/144??? ...
... i prodromi della sua nemesi! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mauro ha scritto: 27 novembre 2024, 18:36
microciccio ha scritto: 25 novembre 2024, 17:06...
Troverai sicuramente esseri perversi :-devilicon disposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata! ...
Hai ragione Paolo...in realtà non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea (tranne quando ho visto le dimensioni in 1:48 di alcuni jet... :-000 )
E per concludere un ... pentito! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 27 novembre 2024, 19:27
Off Topic
Maw89 ha scritto: 26 novembre 2024, 17:07
Ecco perché voglio restare nella 72 :-laugh che già così mi sembrano grandi :-laugh
Ecco un Gerntleman :-oook :-oook :-oook e ...
pitchup ha scritto: 26 novembre 2024, 18:24... Per me 1/72 per ora va bene...tra qualche anno vedremo... forse sarà il caso di passare alla 1/144??? ...
... i prodromi della sua nemesi! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mauro ha scritto: 27 novembre 2024, 18:36
microciccio ha scritto: 25 novembre 2024, 17:06...

E per concludere un ... pentito! :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
E poi dicono che le dimensioni non contano...
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Nicola
Che invidia! Hai posto anche per metterli con le basette, io è stata la prima cosa che ho dovuto eliminare. Davvero una bella soluzione complimenti.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Takaya74 ha scritto: 1 dicembre 2024, 10:17 Bellissima.... marca e modello???
Grazie mille.
Dato i costi folli che mi hanno sparato in mobilificio sono andato di:

Libreria: IKEA BILLY https://www.ikea.com/it/it/p/billy-oxbe ... s69017828/
Mensole aggiuntive: 2X https://www.ikea.com/it/it/p/billy-ripi ... -20265301/
LED: BRIMETI https://www.amazon.it/dp/B0D41KRNWP?ref ... asin_title
Cavo e morsetti: RUNCCI-YUN https://www.amazon.it/dp/B09W5Q5MXG?ref ... asin_title
Trasformatore: BRIMETI https://www.amazon.it/dp/B0CMQ5BJ5B?ref ... asin_title
Profili: 3X V-TAC https://www.amazon.it/dp/B0CBZSRM4Z?ref ... asin_title

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Nicola,
una bella idea, hai fatto una interessante vetrinetta!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”