"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑2 ottobre 2018, 14:52
Soggetto molto particolare e molto bello.
Jacopo ha scritto: ↑2 ottobre 2018, 15:08
Era ora!!!! daje!! Buon GB!
Grandissimo Jacopo! Ci siamo
Cox-One ha scritto: ↑2 ottobre 2018, 16:00
.... mi stai tentando .... ho ancora il MKIV sul tavolo e due progetti da fare .... ma ho lo scud-B che mi gironzola per la testa
Dai Vincenzo metti il kit sul banco!!!!
pitchup ha scritto: ↑2 ottobre 2018, 17:46
Ciao Giovanni
Accidenti è una cattedrale non un modello!!!
saluti e buon lavoro
Partiamo da un leggero unboxing.....la scatola è decisamente imponente...E c'è un perché:
26 x sprue color sabbia
1 x sprue di stirene flessibile in sabbia
1 parte di telaio in stirene color sabbia
12 parti di tubo a razzo, ciascuna composta da 6 sezioni
16 x sospensioni di tre tipi (8, 4, 4)
8 gomme
2 pellicole autoadesive prismatiche pretagliate per specchietti retrovisori
1 x cordino sintetico intrecciato
8 x tappi poligonali grandi
18 x poli-tappi piccoli
2 x fogli di ottone fotoincisione (PE)
1 x foglio decal
A questo aggiungiamo (in arrivo domani) :
6 ruote in resina
1 set di fotoincisioni come se non ci fosse un domani
Tutto riprodotto, dal sottoscocca con motore, ecc, fino alla punta dei tubi di lancio...praticamente 2/3 kit in uno a quanto vedo... tutto suddiviso in sottogruppi e questo agevolerà tantissimo assemblaggio e verniciatura .
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Dopo un veloce unboxing che approfondirò durante le fasi di assemblaggio, vediamo un po di capire il mezzo con qualche dato tecnico:
Il mezzo in questione è entrato in servizio nel 1986, nonostante gli anni ormai passati, è ancora oggi il più potente lanciarazzi del mondo!
È dotato di 12 tubi da 300mm ,in grado di sferrare un attacco fino a 70km di distanza, con razzi dal peso di circa 800kg, 200 dei quali è la sola testata esplosiva.
La testata lanciata può essere di tre tipi:
Ad alto esplosivo, subminizioni o gas nervino.
Il razzo sicuramente più temibile per i mezzi terrestri,
è indubbiamente il Bazalt.
Questo razzo possiede una testata dotata di subminizioni, cioè, una volta prossimo all'obbiettivo, apre un paracadute, rileva la presenza di mezzi corazzati e sgancia su di essi una pioggia di cariche autoforgianti da 1kg !!
Nei mezzi terrestri la parte corazzata superiore è sempre la più debole, quindi può distruggere praticamente qualsiasi mezzo.
Il corrispettivo americano (MLRS) è in tutto e per tutto surclassato dalle prestazioni dello Smerch.. siamo come gittata (praticamente la metà) che come Potenza di fuoco, non c'è proprio paragone, lo Smerch vince a mani basse in tutti gli aspetti.